PDA

Visualizza la versione completa : Ciao Pancino...

pancillotta91
20-01-2010, 18:53
Oggi è morto Pancillotto, un bellissimo black moore con me da circa 1 anno, si può dire il mio primo pesce, mi è stato venduto insieme ai tropicali, è sopravvissuto a un cambio di casa senza precedente maturazione del filtro e altri lavori da principiante che solo a pensarci mi vengono i brividi...
Stava in una vasca di 40lt con un altro black e presumo che la causa della sua morte sia un'infezione alla vescica natatoria ormai cronica...
Peccato tra un mesetto sarebbe stata pronta la nuova casetta da 140 lt solo per loro 2...
Passato lo sfogo, ora però mi rimane l'arrabbiatura, con quell'incompetente del negoziante che pensava solo al guadagno , con me stessa perchè non mi sono informata prima e perchè mi sono affezionata troppo ad uno "stupido pesce rosso" .

pancillotta91
20-01-2010, 18:58
Chiedo scusa in anticipo per il topic non inerente a nessuna sezione

Ale87tv
20-01-2010, 21:55
topic non inerente... ma comunque comprensibile... dovrebbe essere di monito a tutti quelli che si avvicinano a questo mondo...

pancillotta91
20-01-2010, 22:24
Già... Temporeggiavo sul trasferimento in un altro acquario, pensavo sono ancora piccoli e altre cavolate che ho fatto pagare a chi non centrava nulla...

onlyreds
20-01-2010, 22:59
pancillotta91, mi spiace :-(
hai tutta la mia comprensione #36#

fikila
21-01-2010, 16:00
Purtroppo è così, con "hobby" come quello dell'acquariofilia ci si rende responsabili delle vite di alcuni esseri viventi e, prendendo consapevolezza di ciò dobbiamo in maniera categorica fare tutto quanto è in nostro potere per farli vivere al meglio!
Questi errori, anche se tristi, di sicuro ti faranno migliorare, è già molto apprezzabile l'impegno e l'interesse che hai dimostrato nel voler approfondire le tue conoscenze per garantirgli una vita migliore!
Ora che hai delle nozioni migliori vedrai che il prossimo tentativo andrà meglio! ;-)

E poi non vergognarti di esserti affezionata ad un pesce rosso!! :-))

pancillotta91
21-01-2010, 18:39
Grazie ragazzi... adesso che faccio prendo un compagno all'altro rimasto o aspetto il trasferimento nella vasca più grande?

onlyreds
21-01-2010, 19:06
pancillotta91, aspetta, così al compagno fai fare un'ambientazione sola

pancillotta91
21-01-2010, 19:13
Già...quindi 1 mesetto o 2 da solo non dovrebbero provorgli dei danni no?
Altra cosa, il mio acquario è un 40lt aperto, sui bordi e sulla lampada si sono formate delle incrostazioni di calcare, non è che magari quella polvere potrebbe avvelenare i pesci? E' solo un'ipotesi...

onlyreds
22-01-2010, 11:12
il calcare non fa male ai pesci tranquilla. e nemmeno 1 o 2 mesi di solitudine (che non diventino 6 però...)

Giuly
29-01-2010, 20:03
Mi spiace molto pancillotta91, ma sai come sono fatti i negozianti e non te la devi prendere con te stessa.... :-(
Tutti commettiamo sbagli e tutti impariamo da essi...
Ma non devi rimproverarti di niente,tu hai fatto tutto il possibile!!!!
e tranquilla è normale affezionarsi a 1 pesciolino,anzi guai se fosse il contrario!!!!!!!!! ;-)