PDA

Visualizza la versione completa : FILTRI AL BUIO!

Manne22
20-01-2010, 18:24
Salve a tutti, ho sentito dire che se si riesce a mettere completamente o parzialmente al buio i filtri dell'acquario (i miei sono posti in serie nella parte superiore della vasca) non si ha crescita di alghe in essi..

E' vero? Può essere una cosa utile?

Grazie a tutti[/b]

Manne22
20-01-2010, 22:02
nessuno sa qualcosa in merito?...

Nitro 76
20-01-2010, 23:33
Non ho capito bene la domanda, scusami #12 , ma al buio-->niente luce-->niente fotosintesi-->niente piante o alghe ;-)

clubbu
21-01-2010, 10:52
Ciao, ma guarda che il box dei filtri è chiuso in ogni lato. non hai il coperchio superiore?

Manne22
21-01-2010, 17:19
io non ho il box, tipo quelli della "wave", ma ho delle vasche messe in serie con i vari filtri, posti al di sopra dellacquario..è un vecchio acquario artigianale di conseguenza c'è un sistema di filtraggio "antico". La pompa mi aspira l'acqua e la porta nelle vaschettine dove essa viene filtrata da spugna\cannolicchi\lana e poi attraverso un buco posto nell'ultima vaschetta l'acqua riscende in vasca.
Ora, siccome il neon è agganciato alla struttura dei filtri, è opportuno che non vi faccia arrivare luce ad essi? Oppure le alghe che si formano sono utili alla depurazione dell'acqua?

clubbu
22-01-2010, 13:46
Onestamente le alghe a lungo andare intasano eh.. pulitori ne hai?