Entra

Visualizza la versione completa : ph basso

pipistrello
22-11-2005, 21:51
Ciao a tutti ho un nano reef 60 lt lordi con ph basso 7.8 / 7.9
Se integro acqua evaporata con idrossido di calcio per capirci kalwasser
in che dose perche nell acquario grande nn ho mai avuto questo problema
il Ph è sempre 8.1/8.2
:-)

revo_976
23-11-2005, 17:14
Di solito il Ph è legato anche al KH ossia la durezza carbonatica e di conseguenza controlla anche il vaolre del KH e usa dei prodotti per integrazione del PH o addirittura (KH/PH) per portare il PH a valori accettabili. IMHO

aster73
23-11-2005, 18:35
Ciao a tutti ho un nano reef 60 lt lordi con ph basso 7.8 / 7.9
Se integro acqua evaporata con idrossido di calcio per capirci kalwasser
in che dose perche nell acquario grande nn ho mai avuto questo problema
il Ph è sempre 8.1/8.2
:-)
Aumenta il movimento in superficie,così favorisci lo scambio gassoso e l'eventuale evaporazione che ripristini con acqua calcarea , ossia KW.
La KW non è un integratore per cui necessita di un dosaggio.
Ciao

Fab5
23-11-2005, 19:29
#24 pardon, scrocco il post per il problema inverso...

ho appena notato che il ph mi è skizzato alle stelle in pochi attimi, grazie al rabbocco con kw.. #23

da 8.21 a 8.83 secondo lo spione del phmetro.. -05

gradualmente sta scendendo di circa 0.01 punto al minuto, credo sia dovuto al fatto che la sonda è in sump vicino all' uscita del rabbocco.. segni di sofferenza da parte degli animali nn ne noto, posso aver causato un guaio?

per ora ho chiuso il rubinetto che alimenta il reattore e vado giù solo di ro.

nel tempo che ho scritto questo messaggio si è abbassato a 8.80..

pipistrello
23-11-2005, 22:06
Grazie per i consigli ne faccio tesoro grazie Qulacuno sa quanto dosare l'idrossido di calcio della kent quanto per Lt ne va' dato che lo somministro io a gocce quando l'acqua evapora ho sentito pareri che bisogna lasciarlo riposare sul fondo dopo averlo mescolato per bene o una volta mescolato si integra secondo voi??????

Grazie