PDA

Visualizza la versione completa : pompe di movimento

marco castagnetta
20-01-2010, 14:06
Salve a tutti, ho un acquario marino 120X40X50. Volevo modificare le pompe di movimento ed ho acquistato due Koralia 4 e due Koralia 2.
Ho due rocciate una a destra e l'altra a sinistra della vasca e vorrei avereconsigli su come posizionare al meglio le pompe. Mi hanno consigliato di mettere le due koralia 4 sulla parete posteriore rivolte verso il vetro anteriore e le due koralia 2 una a destra e l'altra a sinistra della vasca con i gettiti posti in direzione opposta l'ula all'altra.

Mi trovo anche alghe a bolle valonia, cosa posso fare per debellarle?

grazie per le risposte

N@ndo
20-01-2010, 15:47
x le pompe tutto ok...per le valonia o acquisti dei granchi mitrax o un naso lituratus da levare a lavoro finito

Wurdy
20-01-2010, 16:24
Per le pompe bene le K4...le K2 su 120 cm fanno davvero pochino.

Per la valonia ti consiglio di rimuoverla meccanicamente (a mano ;-) ) o al limite mettendo un mitrax o un diadema.

Mettere un Naso in 240 lt direi che non è proprio il caso #07

marco castagnetta
20-01-2010, 17:48
Grazie per la risposta, ho provato a levare a mano le alghe ma si formano lo stesso. E' un problema di valori dell'acqua o di movimento insufficente?

Wurdy
20-01-2010, 17:54
marco castagnetta, è un problema che è un'alga infestante...basta che ne rimanga solo un piccolo pezzetto ... che si riforma...

Prova a guardare nella sezione Alghe infestanti, dovresti torvare un po' di topic in mrito.

Ciao -28