Visualizza la versione completa : MATURAZIONE ACQUA DI MARE?????
Ragazzi ma avviando un acquario con acqua di mare(portata a salinità e tutto) non durerebbe sicuramente meno la maturazione????
Secondo me non tantissimo anche perchè mettendo le rocce vive, batteri e microorganismi sono già presenti in quantità.. parere mio, ma sentiamo i più esperti.
si io mi riferivo ai cicli dell'acqua azoto,ossidazione ecc....essendo acqua di mare dovrebbe aver fatto gia quei cicli e si dovrebbe assestare velocemente insieme alle rocce.....(la mia è una ipotesi)
Allora il discorso del ciclo dell'azoto, credo tu intenda picco di nitriti, la loro scomparsa e poi il lento abbattimanto di nitrati. se intendi questo non cambia l'acqua che usi: la fonte di azoto e fosforo sono le rocce che hai messo più l'eventuale mangiare che davi agli ospiti. Quindi mi sento di dirti che non camnbia nulla in termini di tempi di maturazuiione dell'acquario, il fatto che tu usi acqua di mare o acqua fatta da te col sale.
qbacce, grande luca qui mi stavo intoppando......a proposito ho tolto le lumache turbo dall'acquario con le rocce e le ho messe nell'acquario di emergenza......visto che nella vasca di emergenza non c'è un briciolo di alga.perchè non c'è ombra di rocce vive....magari se te le presto per il periodo che non mi si rimette la vasca???? ho paura che mi muoiano non avendo alimentazione..... -04 e mi gigerebbero 7,5 euro l'una..... -04
sabato le posso anche prendere però io ne avevo due e con la vasca aperta una l'ho trovata secca sulla scrivania :-( .. Cmq fammi sapere sabato, io non ho problemi ;-)
ok magari quando ritorniamo da viareggio passi da casa e le prendi!!!!grazie davvero...........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |