Visualizza la versione completa : NASO LITURATUS in fin di vita
Ho 2 giorni fa acquistato un NASO LITURATUS e, nonostante mi sembra di avere fatto tutto come si doveva, il pesce non mangia e sta sempre fermo in un angolino...dando persino l'impressione che stia male.
Ecco le foto:
http://i45.tinypic.com/b3shtc.jpghttp://i46.tinypic.com/2zjcin9.jpg
(le foto le ho fatte senza flash per non spaventare il pesce)
Premesso che il pesce mi sembra il LITURATUS, aggiungo inoltre che era sano appena acquistato, o almeno così sembrava.
(mi rivolgo qui anche perchè il mio venditore nel chiedergli di venire almeno a vedere il pesce, ha rifiutato e mi spiacerebbe vederlo morire così senza fare nulla.
Intanto vi faccio i complimenti per come è ben organizzato e ricco questo forum!)
Marco Andena
19-01-2010, 21:17
Non sono un esperto, ma sembrano puntini bianchi. Non sò se oodinium o Criptocarium irritans.
Cura:Solfato di rame
Modalità di somministrazione e tempisciche : come descritto nella sezione malattie d questo sito
Qualcuno consiglia anche succo d'aglio e vitamine, ma bisogna vedere se le prende.
Modalità di somministrazione: succo d'aglio imbevuto nel secco, vitamine plurivit reperibili in farmacia ( non conosco il dosaggio, ma pesno tu possa tranquillamente abbondare)
Penso sia um pesce che richieda grandi spazi, hai una vasca grande???
Comunque come ti dicevo non sono un esperto, speriamo che Alessandro Falco possa risponderti il più presto possibile, e' lui quello che se ne intende
Ciao
ALGRANATI
19-01-2010, 22:05
quel pesce secondo me è super stressato e speriamo che non abbia problemi di intestino......che vasca hai e che altri pesci hai in vasca??
è una vasca da 750 litri. I pesci sono:
1 acanthurus leucosternon
1 pesce palla
1 pesce pagliaccio
3 damigelle a coda bianca
1 centropyge bispinosus
1 pesce angelo re
+ naso xD
ALGRANATI
19-01-2010, 23:26
tesivo, sei sicuro che nessuno lo stia massacrando??