Visualizza la versione completa : Compagnia per pelvicachromis pulcher
Ho un acquario vuoto da 100 litri, mi hanno regalato 5 avanotti di pulcher ( in realtà 2 ed a breve gli altri 3 fratelli) sono lunghi 1 cm e nell'acquario neanche si vedono, cosa mi consigliate di aggiungere che non sbilanci e non crei problemi a loro?
ciao e grazie
pablitocortez
19-01-2010, 18:05
I pulcher sono molto aggressivi una volta diventati adulti, potresti mettere degli otocinclus, la mia coppia solo quelli lasciava in pace in vasca, penso che stresserebbero anche un gruppo di neon o nannostomus.
Paolo
sono molto piccoli, magari se inserisco qualcosa adesso si abituano, ci sono tante tane e nascondigli, poi spero di procurarmi un po' di piante
mi hanno detto che i poecillidi che occupano la parte alta dell'acquario possono vivere con loro, cosa ne pensate?
trip-trap
23-01-2010, 12:38
che è una minchiata!
Barbarka
23-01-2010, 16:31
caro trip-trap, hai mai provato?
io ho la coppia riproduttrice dei piccolini di fedro, e convive benissimo con 3 velifere e 3 platy. tutti sono felici e ho continue riproduzioni, di una specie e dell'altra.
i parametri dell'acqua e la temperatura sono uguali.
sconsiglio i guppy per le code lunghe.
trip-trap
24-01-2010, 01:53
caro barbarka
complimeti per il fritto misto della tua vasca..
america e africa..
Barbarka
24-01-2010, 15:03
questo è un altro discorso... non ho voluto ricreare un biotopo ma un acquario di comunità, rispettando però le abitudini delle singole specie.
che è una minchiata!
complimenti per il linguaggio e lo stile!!! #07 #07 #07 #07 #07
Su questo Forum si chiedono consigli e non giudizi lapidari,
Più umiltà e meno aggressività
Pietro
trip-trap
26-01-2010, 20:24
ok scusa.. cmq in linea di massima nn dovrebbero stare insieme.. poi ognuno fa come vuole..
ok scusa.. cmq in linea di massima nn dovrebbero stare insieme.. poi ognuno fa come vuole..
Perfetto
scuse accettate e stretta di mano virtuale via web.
Chiedere scusa è segno di grande intelligenza e personalità, complimenti.
Hai ragione, ognuno fa come vuole l'importante e che gli animali non soffrano e ti assicuro che quelli di Barbara stanno benissimo.
in bocca al lupo per tutto
Pietro
I miei convivono pacificamente da tempo con un gruppo di xiphophorus variatus .
Anche se vorrei sostituirli con i phenacogrammus interruptus , per rispettare il loro biotipo .
Federico Sibona
04-02-2010, 10:16
ymone, perchè, hai notizia di ritrovamenti di Phenacogrammus nel bacino del Niger o Pelvicachromis nel bacino del Congo?
Intendiamoci, non è che non possano stare insieme in una vasca di dimensioni adeguate, ma parlare di biotopo..... ;-)
Biotipo per modo di dire , comunque provengono entrambi dallo stesso areale ! E non dal centro america come invece gli xipho !
Biotipo africa occidentale ! Mi sono spiegato ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |