Entra

Visualizza la versione completa : Azoo Test Permanente della CO2 conf. 10ml COME FUNZIONA?

Vincenzo87
19-01-2010, 14:36
Ciao a tutti girovagando in rete mi sono imbattuto in questo prodotto:

Azoo Test Permanente della CO2 conf. 10ml

Volevo sapere da voi come funziona perchè io non c'ho capito molto, magari se c'è qualcuno che lo utilizza potrebbe scrivere un piccola recensione!

Grazie!!! #19

slayerboy
24-01-2010, 13:02
ciao, di preciso non so neanch'io come funziona, cmq leggendo qui nel forum, i test permanenti della co2 non sono affidabili.

cmq ho trovato questo su internet:
Istruzioni per l'uso:
Agitare bene il reagente prima di utilizzarlo!
1. Si toglie il cappuccio a forma di piramide e lo si riempie con l'acqua dell'acquario fin poco sotto il bordo (con ca. 15 ml).
2. Si aggiungono 3-4 gocce del reagente per la CO2 e poi si rimette la parte inferiore sul cappuccio.
3. Si gira lo strumento e lo si fissa con la ventosa, verticalmente, all'interno di un vetro dell'acquario. E' importante procedere in questo ordine e non nel senso inverso in quanto si potrebbero altrimenti avere misurazioni errate o danneggiamenti! Importante: fate attenzione che la parte inferiore dello strumento sia solo parzialmente riempita d'acqua.
4. Incollate la carta colorimetrica autoadesiva all'esterno del vetro dell'acquario in prossimità dello strumento, in modo da poter agevolmente confrontare i colori.
5. Dopo un poco di tempo i colori del Sera CO2 Test permanente sbiadiscono; in questo caso si deve procedere alla sostituzione dell'acqua nel cappuccio, aggiungendo nuovamente il reagente come descritto dal punto 1. al punto 3. In questa occasione è anche opportuno pulire lo strumento.
6. Se il cappuccio dello strumento si toglie solo con difficoltà è segno che si è seccato il grasso al silicone. In questo caso è opportuno sollevare lentamente il cappuccio, facendo leva con un cacciavite, e poi ingrassare l'O-ring con grasso al silicone.

Giudima
24-01-2010, 13:14
Vincenzo87, lascia perdere...........

Sono precisi............come l'oroscopo, più o meno.

L'unico metodo per saper quanta co2 hai disciolata è utilizzare questa tabella http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/tabellaco2.asp

Vincenzo87
25-01-2010, 14:12
Grazie per i suggerimenti! Farò come dice Giudima!!!

Pasqualino
26-01-2010, 11:57
Ha ragione Giudima...
io l'avevo...l'ho tolto,non serve a nulla....