PDA

Visualizza la versione completa : aquatronica pessimo inizzio

maximo73
19-01-2010, 14:32
salve il 2/01/2010 ho ordinato presso uno dei due rivenditori ufficiali acquatronica della mia citta 1 centralina 1 unita di potenza 1 interfaccia usb, il negoziante mi aveva garantito l'evasione dell'ordine in 7/8 giorni lavorativi, dopo svariati pellegrinaggi al sudetto negozio sono venuto a con oscenza del fatto che aquatronica prima di giovedi 21 non è in grado di erogare l'ordine e che in ogni caso arriveranno solo la centralina e unita di potenza mentre per l'interfaccia usb saro costretto ad aspettare fino 1 febraio....

ora mi chiedo... sono sempre questi i tempi di aquatronica? come è il loro servizio assistenza?
c'e stato quanche disguido ho è meglio recuperare l'acconto dato al negoziante prima che mi leghi ad una casa produttrice che non ha apparentemente un buon servizio della sua clientela?

ik2vov
19-01-2010, 16:44
Ciao maximo73,
Aquatronica e' un marchio distribuito da piu' negozianti, non credo Aquatronica possa essere responsabile perche' chiude per le ferie ed alla riapertura siano necessari dei giorni per poter dar seguito agli ordini.....

maximo73, mi risulta tu sia in contatto con il servzio clienti di Aquatronica e che Elena ti abbia fornito tutte le spiegazioni..... del tipo, il 23 dicembe e' stato effettuato l'ordine dal negoziante, il giorno 11 gennaio e' stato ricevuto (alla riapertura), ti e' stato detto che il 21 gennaio sara' in consegna.... sono quindi 9 giorni, 2 giorni in piu' rispetto a quanto solito..... sai riprendere dpo le ferie e' piu' problematico che dopo un fine settimana.
Il negoziante ti ha detto quali sono le tempistiche standard, ma con il periodo natalizio ed il capo d'anno queste tempistiche si allungano. Nonostante questo disguido, le condizioni pre natalizie ti sono state mantenute.
Tengo a far presente che il Servizio Clienti di Aquatronica e' sempre a disposizione per chiarire, spiegare ed eventualmente trovare soluzioni a tutte le problematiche che possono insorgere, queste comprese.

Ciao

maximo73
19-01-2010, 18:13
ik2vov,qui ce da chiarirsi un attimo.... io in contatto con chi? chi chi è Elena? mai sentito il servizio clienti...

mi sono affidato al negoziante che ha sempre fatto tutto lui e che mi ha detto che per me il trattamento del 23 non c'era......e che aquatronica riapriva il giorno 7 gennaio...... dimmi tu come mi devo comportare... devo tirare le orecchie al negoziante mik puoi dare per certo quello scritto sopra?

ik2vov
19-01-2010, 18:32
maximo73, quello che ti ho scritto e' quanto mi e' stato riferito da Aquatronica, evidentemente hanno scambiato il negoziante per te.
Ti confermo le date sopra riportate, potrebbe essere che il modulo USB ritardi in quanto l'impennata di vendite nell'ultimo periodo ha ridotto le scorte dei cavi USB.
Riguardo il resto credo sia meglio tu parli con il negoziante di modo da comprendervi al meglio ed avere maggiore chiarezza, ti confermo comunque che Aquatronica ha riaperto il giorno 11 gennaio.

Ciao

maximo73
19-01-2010, 18:48
be capito tutto chi fa da se fa per tre... probabilmente il negoziante ha confuso un po le cose (forse poco informato) in ogni caso non avrei aperto un post se il negoziante mi avesse dato informazioni giuste da subito, cè poco da chiarire con lui visto che giovedi scorso (14 gennaio) mi ha detto vieni domani che lo hanno spedito oggi il giorno dopo sono andato li e la centralina con il resto non era arrivata solo allora si e degnato di telefonare ad aquatronica e non credo che lo abbiano scambiato per me visto che si davano del tu (non so con chi parlasse se questa elena che dici o altra persona)

come fai a dirmi che le condizioni prenatalizie mi sono state mantenute se non ho detto da che negozio ho fatto l'ordine e tantomeno sai chi sono?

se vuoi parlare meglio il mio contatto msn e maximaxi73@libero.it

ps: ti ho mandato invito su msn

ik2vov
19-01-2010, 19:47
maximo73, non ci vuole molto a capire chi ha fatto un'ordine il 23 dicembre su di un negozio di Roma dei due autorizzati..... Aquatronica ha un sistema di gestione degli ordini ricevuti con tutti i dettagli del caso.

Ti ho accettato su msn.

Ciao

P.S. Aquatronica non puo' essere responsabile di quello che ti ha detto il negoziante, evidentemente lui era convinto che Aquatronica riaprisse il 7 ed ha fatto il conto dei soliti giorni di consegna..... peccato che Aquatronica ha riaperto l'11 e con i giorni canonici arrivavamo al 19.... con il post ferie ci sono 2 giorni di ritardo.
Alla fine e' stato un'errore del negoziante nel darti la tempistica, ma secondo me totalmente in buona fede.

maximo73
20-01-2010, 19:18
ik2vov, da come ti ho fatto notare su msn la cosa è piottosto torbida ho dato un acconto di 350 euro e sto aspettando tute notizie grazie... non vorrei perdere i soldi...

luker
21-01-2010, 00:12
maximo73,
ipotizzo onestamente che il tuo negoziante cada un pò dalle nuvole. Quando io ho acquistato tutta la mia roba aquatronica (un bel pò di roba quindi plausibile che proprio tutto non ci fosse in negozio) e se non erro anche proprio in settimana nello stesso negozio ad un altro cliente ho visto la stessa cosa accaduta a me l'anno scorso...i negozianti sono a conoscenza di quando aquatronica spedisce la merce e quale merce spedisce. Il mio negoziante mi fece vedere tanto di file stampato (non so se era una mail o un fax o altro bho!) in cui aquatronica gli forniva tutte le info necessarie relative alla spedizione.
Non so se il mio è stato un caso...ma visto che ho partecipato alla stessa situazione nello stesso negozio, penso sia prassi della ditta informare i negozianti sulle date dopo l'ordine e che tale negoziante non è stato molto attento a questi dettagli o probabilmente non voleva perdere il cliente temporeggiando sull'arrivo della merce onde evitare che se ti diceva mi han detto spedisco il 21 tu prendevi e lo compravi altrove dove era già disponibile !

maximo73
21-01-2010, 09:59
luker, si quello che dici potrebbe essere giusto... ma il fatto e che gli unici due rivenditori ufficiali di roma non fanno magazino e danno disponibilità in 7 giorni lavorativi...

anche io sono nel commercio ho a che fare tutti i giorni con la logistica di 240 clienti e propio per non perderli peso bene le mie parole e sono molto cristallino nel dare loro informazioni, per mia natura se il negoziante fosse stato piu cristallino non mi sarei fatto cosi tanti problemi avrei semplicemente aspettato l'arrivo della merce invece col suo traccheggiare (non tanto chiaro) mi ha fatto spendere tempo e soldi inutilmente in viaggi al suo negozio.. senza poi considerare che parlando con ik2vov, (che ancora non mi da conferma) c'e ancora qualcosa di più torbido (non mi posso sbilanciare più di cosi per ora)..

ps: altra cosa per inviare l'ordine ad aquatronica ha voluto un acconto di 350 euro su 600 ma per legge non basta un 10%? e penzare che ora dovrei ordinare tutte le sonde copn relativa interfaccia sempre che il computer arrivi.....

maximo73
22-01-2010, 13:04
ik2vov,propio oggi ho ritirato il sistema aquatronica volevo ringraziarti per la disponibilita e la prontezza con la quale mi hai seguito, ma sono spiacente di comunicarti che la cosa non e finita l'epopea continua...

ricapitolando avevo ordinato

1) centralina
2) unita di potenza
3) interfaccia usb
4) sensore di livello due stadi

le prime due sono arrivate belle e ben rifinite....

interfaccia usb non era disponibie verra inviata in seguito,il negoziante da disponibilita dal 1 marzo lo confermi? (caspita due mesi per un interfaccia usb)

il sensore di livello non e arrivato al posto suo aquatronica ha penzato bene di spedire un sensore di allagamento..... (e pensare che quello di livello mi serviva propio per prevenire allagamenti)

insomma di 4 articoli ordinati 1 assente (e vabbè lo sapevo) e un altro non pervenuto.......

ik2vov
22-01-2010, 23:26
maximo73, mi spiace per l'accaduto, senza dubbi verra' sostituito il componente errato rapidamente.
Come gia' detto anche in privato, dopo le ferie natalizie, con tutti gli ordini ricevuti, purtroppo e' possibile un disguido con la spedizione.

Il modulo USB, se non vuoi aspettare, cercalo in qualche negozio che lo abbia disponibile e che magari faccia un minimo di magazzino.

Ciao