Visualizza la versione completa : pesci a Napoli
ciao ragazzi..
tempo fa bazzicavo per il forum,poi ho un po abbandonato,anche perchè avevo un po abbandonato il mio acquarietto di 15lt...
beh ora sono tornato..anche che perchè ho allestito un nuovo acquario dolce da 120lt :-))
come va?
volevo chiedere a tutti quelli di napoli dove si fornisco abitualmente..visto che io sono stato sempre dallo stesso negozio e non ho termini di paragoni..
cercavo soprattutto qualcuno con una vasta scelta di pesci d'acqua dolce!
grazie!!!
The Wizard
22-11-2005, 17:52
neotrix, bentornato, e qui mi fermo... per i negozi aspetta gli interventi di Ganjaman e degli altri di napoli... :-))
mmicciox
22-11-2005, 20:00
Dipende cosa cerchi
in che senso da cosa cerco?
che tipi di pesci?
cmq tu chi conosci a napoli?
mmicciox
22-11-2005, 20:29
Ci sono negozi con vasto assortimenot di ciclidi nani, altri di discus, altri che hanno cose particolari ma sono cari....
Per esempio se cerchi cardinali li puoi trovare di ottima qualità anche a 1 euro, ma anche a 2,50, se cerchi uno squalo :-)) non hai scelta devi andare dall'unico che ce l'ha e pagare quello che ti chiede. A Napoli ci sono Muca alla stazione, Rosario al Museo, Nunzio a Via S. Martini, Ritratto di famioglia a Via Merliani, ognuno ha pregi (pochi) e difetti (molti) :-)) :-))
io fino ad ora sono sempre andato a via caravaggio Animalimania...
io cerco cmq qualche pesce un po diverso..nel senso che generalmente quando vado al neogizo dove vado bene o male trovo sempre gli stessi e ogni tanto qualcuno di diverso...
mmicciox
22-11-2005, 20:50
Ciclidi, acquario di comunità, discus, africani?
ho un acquario di comunità....
i ciclidi devono stare da soli o possono stare in comunità?xchè a vederli mi piacciono...
mmicciox
22-11-2005, 21:04
Alcuni ciclidi nani stanno bene in biotopi sudamericani e sono abbastanza tranquilii ma ci vuole una vasca di almeno 50 cm per una coppia , valori di acqua tenera/neutra, un po' di piante e di nascondigli tipo un'anforetta o un paio di radici perchè sono abbastanza territoriali tra loro ma davvero splendidi e non solo per l'aspetto ma per il comportamento
e per esempio questi cilcidi dove mi consigli di cercarli a napoli?
mmicciox
22-11-2005, 21:08
Ap agassizi li hanno tutti i negozi che ti ho citato prima, + o - regolarmente
ganjaman
23-11-2005, 01:05
guarda se ti posso dare unconsiglio vieni dal mio pescivendolo che è davvero una persona seria, sa indirizzare e dare ottimi consigli...diventa anche puntiglioso se si parla di discus....a proposito il 4 (domenica) c'è una giornata dalla mattina con dei biologi della panaque sui discus patologie microrganismi parassiti etc se interessa....siete invitati! :-))
ganjaman ma qual'è' il tuo pescivendolo?
x mmicciox mi daresti un parere su quello di via Merliani che come zona è sicuramente il piu raggiungibile per me?
ah e piu o meno intorno a che prezzi si aggirano i ciclidi nani?
guarda se ti posso dare unconsiglio vieni dal mio pescivendolo che è davvero una persona seria
cmq a giudicare dal tuo nick fare anche un salto dal tuo giardiniere ;-)
ganjaman
23-11-2005, 11:15
carissimo io sono giardiniere di me stesso sennò non mi fregerei mai del titolo di ganjaman!!! ;-) se vuoi CONOSCERMI sono sempre disponibile, cmq il mio pescivendolo si trova a san giorgio a cremano puoi visitare il sito www.habiatnaturale.....punto non so cosa cmq si chiama habitat naturale di solito non lo scrivo perchè non vorrei mai infastidire l'utenza del forum!
x i cilcidi nani è sempre ben fornito e cmq puoi ordinare quelli che vuoi tanto ti fa vedere il catalogo e in meno di una settimana di solito ti procura l'improbabile!
allora in primis complimenti per le doti botaniche...magari la fanno anche per acquario??? :-D :-D :-D
cmq ho visto il sito di habitat naturale,tra l'altro molto carino,beh resta solo da vedere quando protò fare un salto da quelle parti...
cmq ci credo che è puntiglioso sui discus..nel sito c'è la categoria Pesci e quella Discus... :-))
ganjaman
23-11-2005, 15:04
se vuoi ti ci porto io...cmq non per ventarmi di avere il pollice verda....ma di solito con le piante ho molta fortuna e cura maniacale quasi!
poi te l'ho detto domenica 4 se vuoi venire in negozio c'è questo incontro interessantissimo...x il resto è molto onesto sui prezzi e tiene molto alla qualità dei materiali e alla vasca in cui devono andare i pesci che vende...tant'è che spesso si rifiuta di vendere pesci a gente che dimostra scarso rispetto x gli animali che deve ospitare....
mmicciox
23-11-2005, 20:06
Allora in Via Merliani ha belle piante e pesci ma costi spropositati... es. coppie di apistogramma a 30-50 euro, caridine red crystal a 12 euro, echinodorus dennerle a 22 euro. Cero che se devi andare a san Giorgio per sfizio o per comprare un bel po' di roba va bene, se no tra benzina e autostrada non conviene. Vai anche da Animalimania di Nunzio Accardo in Via S. Martini, in questo momento ha delle belle crenicara filamentosa e bei papiliocromis.
x ganja se son libero domenica mi presento a san Giorgio a nome tuo :-))
Due parole: Rosario- Mondonatura.
Fidati, ti troverai bene.
ganjaman
24-11-2005, 00:53
di apistogramma a 30-50 euro, caridine red crystal a 12 euro, echinodorus dennerle a 22 euro
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
x ganja se son libero domenica mi presento a san Giorgio a nome tuo
:-)) :-)) :-)) :-)) sarai il benvenuto penso anche che aprirò un topic d'invito a ci vuole partecipare!
tropic74
24-11-2005, 01:12
quoto rosario mondonatura #36# #36#
grazie a tutti ragazzi..cambiando un sec argomento,ma questi ciclidi nani con quali altri pesci sono incompatibili?
avete qualche link dove trovare qualche informazione sui pesci con cui non possono stare?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |