LordDark
19-01-2010, 12:26
Ciao a tutti, ho un problema in acquario.
Ultimamente ho aggiunto alla flora già esistente( 2 echinodorus bleheri, ed altre 2 varietà di piante a crescita veloce) una microsorium ed una piantina che mi è stata regalata dal negoziante in quanto doveva liberare la vasca. Da quando le ho aggiunte avevo sepre il ph alto e le piante iniziavano a marcire.... ho pensato che il problema fosse l'impianto di co2 e così me ne sono fatto uno artigianale.... la cosa è migliorata solo leggermente in quanto le piante continuan inesorabilmente a star male...
le uniche che sembrano non avere nulla sono l'anubias e la microsorium
I miei Valori sono:
Ph: 6,6
Gh: 9
Kh: 4
temperatura: 26 gradi
Volume 180 litri netti.
Nel terreno ho uno strato di argilla e la torba.
cosa dovrei fare secondo voi?
Ultimamente ho aggiunto alla flora già esistente( 2 echinodorus bleheri, ed altre 2 varietà di piante a crescita veloce) una microsorium ed una piantina che mi è stata regalata dal negoziante in quanto doveva liberare la vasca. Da quando le ho aggiunte avevo sepre il ph alto e le piante iniziavano a marcire.... ho pensato che il problema fosse l'impianto di co2 e così me ne sono fatto uno artigianale.... la cosa è migliorata solo leggermente in quanto le piante continuan inesorabilmente a star male...
le uniche che sembrano non avere nulla sono l'anubias e la microsorium
I miei Valori sono:
Ph: 6,6
Gh: 9
Kh: 4
temperatura: 26 gradi
Volume 180 litri netti.
Nel terreno ho uno strato di argilla e la torba.
cosa dovrei fare secondo voi?