Visualizza la versione completa : un aiuto
ALESSANDRO12
19-01-2010, 01:07
Scusate ragazzi spiegatemi in sunto come devo procedere per il fondo per le piante la C02? il legno d'ulivo bollito va bene? la sabbia bianca il nome specifico qual'è? vorrei acquistarla!!
ultima cosa datemi il nome di 5 piante di altezza variabile carine
se date un occhita al mio acquario di comunità datemi un idea arredativa sfruttando quello che ho (anche eliminando) e tenendo conto dei tronchi che vorrei aggiungere
Grazie mille http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc01002_161.jpg<br>
ALESSANDRO12, non ho capito cosa devi fare...devi riallestire la vasca della foto?
dovresti scrivere le caratteristiche complete della vasca, luci, fondo fertilizzato, quali pesci vuoi tenere, quali dare via, elenco completo dei pesci che hai ecc...
ps. scrivi tutto in un topic, non aprirne uno nuovo per ogni aggiunta, altrimenti non si capisce nulla :-))
così ad occhio mi sembra che ci sia un po' da fare...
Ma diepende da quello che vuoi #22
Hai una marea di pesci diversi, vedo poecilidi, labirintidi, ciclidi... devi sistemare la popolazione, cosa di primaria importanza ;-)
trova chi ti tiene i pesci ed inizia da capo senza quegli arredi, mi hai detto che il fondo presente è troppo poco, quindi devi rifarlo, quindi visto che ci sei... ;-)
p.s: magari gli arredi di adesso non li rimettere...
ALESSANDRO12
19-01-2010, 14:42
Ragazzi allora cercherò di essere più completo anche se non sono pratico:
Vorrei riallestire la vasca da 80 litri con della flora dei pezzi di legno (ho dell'ulivo ma mi dicono che non va bene) e della sabbia bianca ma gari riutilizzando uno o più dei suppellettili che possiedo (tronco in plastica,anfora,pietra in plastica).
In questo momento la mia vasca è in questo stato:
FONDO: ghiaia e ciottoli
FLORA ASSENTE
FAUNA DI COMUNITA: Betta,Guppy,Platy,Ciprinidi,Poecilidi,Scalari,neon
FILTRO interno : (dall'alto verso il basso) Lana vetro,Carbone Attivo,Cannolicchi
POMPA:Hidor 200 da 270 l/H
TERMOSTATO:THEO della Hidor 25
Illuminazione: unico Neon T8 da 18w
ARREDI:anfora,tronco,pietra in plastica
Spero di essere stato esauriente
OBBIETTIVO: Vorrei rifare il fondo e aggiungere della sabbia bianca mettere della flora magari le piu alte sul fondo e poi scalare verso il primo piano, e dei pezzi di legno mi consigliereste come procedere?
astrosofia
19-01-2010, 14:57
mamma c'è del lavoro da fare.. in pratica hai messo quasi tutti i pesci che non vanno d'accordo tra di loro.. :)
ALESSANDRO12, non aprire un topic nuovo ogni volta! continua sempre sullo stesso!! altrimenti usciamo pazzi per seguirti!! questo topic lo chiudo, continua sull'altro qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=3143142&highlight=#3143142 ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |