barbarapri
18-01-2010, 23:54
Ciao a tutti, sono nuova del forum e sono nuova anche nel campo dell'acquariofilia. Purtroppo, come penso tutti all'inizio, non ho poca confusione. Ho comprato un'acquario di 60 lt, ho specificato al rivenditore a cui mi sono rivolta che volevo realizzare un acquario marino; mi sono fidata di lui ma ho capito che il mio acquario ha solo un filtro meccanico e non ha il filtro biologico composto dai cannolicchi, è un problema o posso cercare di ovviare in un altro modo?
Ditemi se ho fatto bene: la vasca è già avviata da un mese e 1 settimana, ho iniziato il fotoperiodo, l'acqua me l'ha fornita sempre il rivenditore già matura, ho aggiunto batteri vivi fino alla seconda settimana tenendo tutto al buio per 4 settimane.Al momento ho inserito solo 4 Kg di rocce vive. Sempre il rivenditore mi ha detto che si deve aspettare che si attivi la flora batterica, ma come faccio a capirlo?
Ho anche misurato il ph che è 8,3, densità 1,028 e nitriti 0.05mg\l.
Attendo risposte e grazie in anticipo. :-) :-)
Ditemi se ho fatto bene: la vasca è già avviata da un mese e 1 settimana, ho iniziato il fotoperiodo, l'acqua me l'ha fornita sempre il rivenditore già matura, ho aggiunto batteri vivi fino alla seconda settimana tenendo tutto al buio per 4 settimane.Al momento ho inserito solo 4 Kg di rocce vive. Sempre il rivenditore mi ha detto che si deve aspettare che si attivi la flora batterica, ma come faccio a capirlo?
Ho anche misurato il ph che è 8,3, densità 1,028 e nitriti 0.05mg\l.
Attendo risposte e grazie in anticipo. :-) :-)