Entra

Visualizza la versione completa : Filtro interno Bluwave 05

walter
18-01-2010, 22:53
Salve, ho appena acquistato un filtro interno Bluwave 05 per la mia vasca da 100 Lt. Siccome all'interno della scatola non ho trovato le istruzioni (cosa che non mi sembra normale), volevo sapere un po il fuzionamento di questo filtro e se è adatto all'avvio di un nuovo acquario. Nel primo vano è presente una spugnetta nera di carbone attivo che circonda il tubo della pompa, vorrei sapere se un giorno vorrò rimuovere la pompa e la spugnetta come farò?? Stranamente il buco di fuoriuscita dell'acqua della pompa è ostruito, come posso fare a rimuovere il tappo?
Inoltre è consigliabile sostituire la spugna blu con della semplice lana di vetro?
Oltre ai cannolicchi in ceramica c'è uno scomparto con delle sfere nere, vorrei conoscerne l'utilità.
Concludendo, vi chiedo, se foste al mio posto come lo montereste e se cambiereste qualcosa rispetto ai componenti originali.

Vi ringrazio in anticipo!

Paolo Piccinelli
19-01-2010, 09:37
walter, premettendo che io il bluwave l'avevo e non ne sono stato contento, ti consiglio di richiedere le istruzioni al venditore o direttamente al servizio clienti della Ferplast... un'immagine ti chiarirebbe al volo tutti i dubbi meglio di mille parole ;-)

se foste al mio posto come lo montereste e se cambiereste qualcosa rispetto ai componenti originali.

lascia tutti i componenti originali, tranne la spugna nera, che puoi levare (al suo posto metti una calza con cannolicchi) ;-)