Visualizza la versione completa : CONSIGLI SU RED SEA 130 D
Ciao a tutti qualcuno mi ha già detto che lo schiumatoio è un pò piccolo, ma se metto 2 pesci e mi dedico ai coralli che ne pensate? #07
penso che se i pesci son piccoli e i coralli son molli/lps ce la dovresti fare ;-)
penso che se i pesci son piccoli e i coralli son molli/lps ce la dovresti fare ;-)
Grazie, senò in alternativacosa mi consigli?
LukeLuke
19-01-2010, 10:33
come è composto l'acquario ?
come è composto l'acquario ?
questo lo farei da zero, non trasporto i coralli che ho nella mia vasca.
pensavo a coralli molli e alcuni duri ...? !
LukeLuke
19-01-2010, 23:15
si ma le misure della pozza ? illuminazione ? pompe ?
sono coralli molli e LPS ? niente pesci ?
si ma le misure della pozza ? illuminazione ? pompe ?
sono coralli molli e LPS ? niente pesci ?
ciao, la pozza misura L.60x50h60, le luci sono 2x 55w 50/50 10,000k & Actinic T5 Power compact lamps. come coralli stavo su Zoanthus i soliti niente di più, tantare con una goniastrea.
secondo tè se metto il tunze 9002 lo miglioro e ci stà al posto dell orig.?
LukeLuke
20-01-2010, 16:11
in vasca hai 2 neon T5 da 55w ? oppure hai le lampade a risparmio energetico ?
le Caratteristiche del tunze 9002 sono:
-Dimensioni 125x55x338mm
-Profondità di immersione 180/220mm
se ci sta al posto dell'attuare lo puoi valutare tu...misurando l'attuale....
di sicuro il tunze è migliore.... ;-)
cmq il tuo dalle misure che hai dato è 180 Litri... quindi ti serviranno 36kg di rocce vive e come pompe di movimento dovresti stare sui 4500lt/h, ma visto che alleverai molli ed al max LPS, io metterei 2 Hydor KORALIA 3 che fai stare accese alternate ogni 6 ore.....
in vasca hai 2 neon T5 da 55w ? oppure hai le lampade a risparmio energetico ?
le Caratteristiche del tunze 9002 sono:
-Dimensioni 125x55x338mm
-Profondità di immersione 180/220mm
se ci sta al posto dell'attuare lo puoi valutare tu...misurando l'attuale....
di sicuro il tunze è migliore.... ;-)
cmq il tuo dalle misure che hai dato è 180 Litri... quindi ti serviranno 36kg di rocce vive e come pompe di movimento dovresti stare sui 4500lt/h, ma visto che alleverai molli ed al max LPS, io metterei 2 Hydor KORALIA 3 che fai stare accese alternate ogni 6 ore.....
si la lampada è quella che danno di serie nel max 130 d, ma stò valutando di mettede dei led al posto dei t5 .Visto che tramite mio cognato riesco averle al prezzo di costo.
LukeLuke
20-01-2010, 17:12
bè in effetti quella plafoniera è un pò risicata... però io se fossi in te non so se passerei ai LED, forse acciungerei altri 2 tubi T5 e toglierei quel pannellino a copertura dei neon
LukeLuke
20-01-2010, 17:25
non riesco a capire... t5 da 55 w non esistono..... cmq io se fossi in te sostituirei lo skimmer attuale con un tunze 9002 e toglierei l'attuale illuminazione mettendo 4 x T5 24W dell' ATI
così riusciresti ad ottenere buoni risultati....
mai comprare acquari chiusi e già fatti per il marino..... -04 -04 -04
è lo sò... solo che ho la casa non molto grande e il red 130 per motivi estetici si adatta bene con l'arredamento....
bene sentirò con il venditore se ci stà internamente lo kimmer tunze è sost. i tubi....
grazie poi ti farò sapere come prosegue la ricerca.Complimenti per il tuo reef, è molto bllo cosa tueni dentro?
LukeLuke
21-01-2010, 11:15
Complimenti per il tuo reef, è molto bllo cosa tueni dentro?
cosa intendi ?
Complimenti per il tuo reef, è molto bllo cosa tueni dentro?
cosa intendi ?
Come coralli
LukeLuke
21-01-2010, 12:39
eccoli ;-)
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=3147201#3147201
non riesco a capire... t5 da 55 w non esistono..... cmq io se fossi in te sostituirei lo skimmer attuale con un tunze 9002 e toglierei l'attuale illuminazione mettendo 4 x T5 24W dell' ATI
così riusciresti ad ottenere buoni risultati....
mai comprare acquari chiusi e già fatti per il marino..... -04 -04 -04
LukeLuke,sono 2 PL da 55w T5 power compact
Si definiscono t5 perchè sono come le PL comuni ma in realtà non hanno congiunzione tra i due tubi.
Sembrano 2 t5 unite che partono da un'unico attacco,infatti si possono trovare o solo bianche o solo blu oppure bianche e blu assieme :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |