Entra

Visualizza la versione completa : Problema cladiella con bolle

potente85
18-01-2010, 19:51
Ciao a tutti ieri dopo avere fatto il cambio dell'acqua ho trovato la mia cladiella completamente afflosciata e piena di bolle su tutta la superfice.Dopo due giorni la situazione è leggermente migliorata ma ancora molto critica.Secondo voi cosa può essere successo? Premetto che gli altri coralli (tutti molli) stanno bene. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

http://img62.imageshack.us/img62/3945/cladiella.jpg

Frank Sniper
18-01-2010, 19:58
potente85, quanta acqua hai cambiato? il sale era ben sciolto? è finita l'acqua direttametne sopra l'animale? hai i valori della vasca? ;-)

potente85
18-01-2010, 20:03
Allora ho cambiato 30 litri su 300 totali.Il sale era quasi tutto sciolto qualche granello si è sciolto dopo. I valori sono ok tranne i nitrati un po alti e poi cmq tutti gli altri stanno bene.Ma cmq fino a poco prima del cambio stava benissimo grande quasi il triplo di quello che si vede in foto.Secondo te può riprendersi?
C'è qualcosa ke posso fare per farla stare meglio?
Grazie

potente85
18-01-2010, 20:47
Allora ho cambiato 30 litri su 300 totali.Il sale era quasi tutto sciolto qualche granello si è sciolto dopo. I valori sono ok tranne i nitrati un po alti e poi cmq tutti gli altri stanno bene.Ma cmq fino a poco prima del cambio stava benissimo grande quasi il triplo di quello che si vede in foto.Secondo te può riprendersi?
C'è qualcosa ke posso fare per farla stare meglio?
Grazie

Frank Sniper
19-01-2010, 08:54
potente85, secondo me hai proceduto bene...coi molli non si sa mai: sarco, cladiella e sinularia possono stare anche settimane raggrinzite o malconce, facendoti temere il peggio, poi all'improvviso...
vediamo fra qualche giorno ;-)