PDA

Visualizza la versione completa : posizione pompe..potrebbe essere banale ma........

sasha
18-01-2010, 18:50
ho sempre letto che le pompe di movimento vanno posizionate sui lati corti abbastanza posteriormente con il getto puntato verso il centro del vetro frontale.....

allora mi chiedo perchč vedo sempre pił spesso foto di vasche strepitose che invece hanno le pompe sempre sul lato corto ma molto pił vicino al vetro frontale con il getto rivolto parallelamente al vetro o a volte direttamente sulla rocciata ????

Vutix
18-01-2010, 23:50
sasha, probabilmente dipende dalla forma della rocciata...devi fare varie prove per vedere quale potrebbe essere il miglior movimento per la tua vasca...per capirlo devi vedere come reagiscono gli animali e se rimangono molti sedimenti sul fondo

egabriele
20-01-2010, 12:34
Quella consigliata e' la posizione di partenza.
Con il tempo impari a capire gli animali, le zone di troppa poca corrente, ecc... e inizi a fare prove spostando le pompe.

dapaone
24-02-2010, 02:21
giusto.... io attualmente ne ho due una sul lato corto sx e l'altra sul lato lungo vetro posteriore a sx

ALGRANATI
24-02-2010, 08:17
sasha, tieni anche conto che con l'ingrandirsi degli animali le pompe necessariamente bisogna spostarle ;-)