Visualizza la versione completa : Sbiadimento rocce vive?
andreaclc82
18-01-2010, 18:50
Ma è normale che le rocce vive prese, che avevano delle colorazioni rosa e verdi brillanti messe nella mia vasca dopo poco sono diventate rispettivamente grige e verdino chiaro?
Mentre la parte colorata di viola resiste tranquillamente!
..mistero?.. forse solo ignoranza.. la mia! :-D
andreaclc82
19-01-2010, 15:54
nessuno mi può aiutare? #23
andreaclc82, da dove provenivano le rocce? Che illuminazione hai?
andreaclc82
19-01-2010, 17:45
alcune sono fiji prese da un utente qui del forum, altre credo indonesiane, ma non lo so, prese in negozio.. diciamo che il verde brillante che è diventato verdino chiaro veniva dalle rocce prese in negozio,mentre il rosa chiaro veniva dalle fiji.. in entrambi i casi credo non sia un problema di luce: in negozio erano usate come filtro sotto una vasca, quindi prendevano pochissima luce, mentre quelle prese da un ragazzo del forum stavano in un garage immerse in acqua salata, ma non illuminata e forse 8ma non ne sono sicuro) non riscaldata, però c'era un aereatore..
..la luce del mio acquario è sicuramente poca, 2 T8 da 20W... ma tanto in questo periodo devono stare senza.. o meglio le accendo qualche ora la sera, ma nulla più..
Franpablo
20-01-2010, 02:02
ecco risolto il mistero allora...al buio le incrostazioni se ne vanno...ritorneranno con la luce
andreaclc82
20-01-2010, 10:32
la cosa non mi convince.. le rocce prima che le prendessi erano al buio, nel garage e sotto una vasca, poi le metto nella mia, stanno comunque al buio, tranne che x la luce indiretta e quando la accendo io x curiosare, eppure sono diventate verde muffa, resiste solo il viola! #24
the legend
20-01-2010, 11:15
per quel che ne so io le rocce vive quando cambiano acqua tendono a perdere parte della loro qualità, ma in maniera temporanea.
sicuramente dopo il periodo di buio ricominceranno a riacquistare colore e vitalità
quel che mi sento di dirti è di non preoccuparti e lasciarle stare fagli fare il periodo di buio e aspira i rifiuti che emettono ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |