Visualizza la versione completa : XIPHOPHORUS HELLERI portaspada
salve cari esperti stamattina il mio portaspada ha partorito ha fatto 12 piccoli pesciolini ora ne sono rimasti solo 8...gli ho tolto la madre e li ho rimasti in sala parto sono andato dal rivenditore e sono andato a comprare il mangiare x i piccoli nati...mi ha dato questo tipo voi che dite:
novo baby JBL che dite e buono poi l'ho pagato 7,50 gli ho dato 10 e.. e mi ha dato anche due pesci pulitori..un altra cosa sto dando alle mie piante il ferropol 24 della jbl ce lo posso continuare a dare oppure mi fermo e riprendo quanto i miei pesci crescono grazie x le risp
Gabriele94
18-01-2010, 22:37
io uso quando sono appena nati il micron della sera.
Quando sono un pò + grandetti il nutron baby della prodac.
Si credo che sia buono il tuo
sono nati tra ieri sera e stamattina i porta spade. per quanto devono stare in sala parto e mangiare cibo baby?
mikly, sposto in poecilidi ;-)
Mikly, io sinceramente non mi sono neanche accorta quando ha partorito la mia prima Platy #17 . Ad un certo punto, mi son trovata in vasca due avannotti corallo, e non chiedermi come hanno fatto a nutrirsi #19 . Insomma, basterebbe anche il solito cibo che dai ai grandi, ma che lo sminuzzi per bene finché diventa polverina. Penso che è ok il mangime che hai comprato. Da 10 gg. sono "zia" un'altra volta :-D , sempre platy, e spuntavano occhioni da tutte le parti. Ho comprato della tetra mini baby....e non ricordo.
Prima nutro i grandi e poi butto dentro anche il mini-baby. Devi vederli -11 ! Che furbi! Mentre i grandi si danno da fare col mangime che sta sopra, i loro, ad una velocità pazzesca, pescano i mini-baby :-D . Stasera ho contato sui 8 avannotti. Tutti chiari e solo uno corallo.
Dai, auguri, e non tenerli troppo in sala parto :-) .
A proposito, perchè sala parto #12 ?
Gabriele94
19-01-2010, 17:03
Axa_io, si chiama sala parto oppure nursery (credo che si scriva così).
mikly, finche non diventano grandi almeno quanto i genitori, e appena vedi che nella nursery stanno stretti levali immediatamente potrebbero formarsi malformazioni
cuore nello zucchero
19-01-2010, 17:28
secondo me dalla sala parto devi toglierli subito...perche fa un pessimo ricambio d'acqua...
compra il box di rete e' piu grande, e appunto essendo totalmente di rete, l'ascua passa piu facilmente (costa sui 5 euro)
che altri pesci hai in vasca!? molto dipende anche da quello...
tipo...se hai solo poecilidi, per me 4 settimane sono piu che sufficienti, perche i pescetti avranno raggiunto una grandezza tale che i genitori non li mangiano...
se invece hai anche altri pesci, regolati cosi...liberali quando sono "piu grandi" delle bocche dei loro coinquilini....
fino all'anno scorso anche io avendo un acquario di comunita' procedevo cosi...
ora avendo solo poecilidi...e molte piante....
i parti li faccio fare in vasca...e devo dire che mi ritrovo cmq con moltissimi avannotti....
Saosindarker
19-01-2010, 17:31
Il fertilizzante puoi metterlo tranquillamente, il mangime che hai va benissimo , piuttosto integra anche con il vivo -11 i portaspada diventano grandini rispetto agli altri poecilidi io non li terrei in sala parto gli rallenteresti molto la crscita -20 Piuttosto prova a isolarli anche in una vachettina di plastica di una ventina di litri, in cui o metti un piccolo filtro a spugna e fai cambi totali tutti i giorni un metodo un po asiatico :-)) Io personalmente i guppy quando voglio tirarli su li sposto dalla vasca principale a qll d'accrescimento (sempre se nn la uso per tirare su gli scalarini ) e alimento sei sette volte al giorno alternando al secco il chironumus tritato vengono su belli colorati occhio solo agli sbalzi di temp. se usi questo metodo :-)
Axa_io, si chiama sala parto oppure nursery (credo che si scriva così).
mikly, finche non diventano grandi almeno quanto i genitori, e appena vedi che nella nursery stanno stretti levali immediatamente potrebbero formarsi malformazioni
Grazie, ma proprio così ho scritto. "Sala parto". Quando dicevo di mini-baby o come cavolo lo chiamano, è il mangime della Tetra per avannotti che hanno meno di un centimetro :-) .
Gabriele94
19-01-2010, 20:33
credevo che non sapessi che c'è una sala parto per i pesci, e dove si ci mettono (molte volte) i piccoli già usciti dalla pancia/uova :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |