Entra

Visualizza la versione completa : Femmina se ha la minigonna, e se fosse un maschio col kilt??

Spetsnaz1986
18-01-2010, 17:56
Ciao a tutti! come faccio a capire esattamente se una RedCrystal è maschio o femmina? ho letto che le femmine hanno la "minigonna" ma se il maschio per esempio muove o lascia "a penzoloni" i pleopodi potrei confondermi, no?

oltre a vedere che la femmina è un pò più tozza del maschio non ci sono altri segni di riconoscimento?

Ringrazio anticipatamente tutti per le risp!

vinci_s79
18-01-2010, 22:01
Le dimensioni, le femmine sono moltopiù grandi dei maschi. ;-)

corradodiroma
18-01-2010, 23:12
ho letto che le femmine hanno la "minigonna" ma se il maschio per esempio muove o lascia "a penzoloni" i pleopodi potrei confondermi, no? i pleopodi non hanno nulla a che vedere con le "minigonne" e poi perchè ti interessa di identificare il sesso dei cadaveri? conviene occuparsi dei vivi non ti pare :-))

oltre a vedere che la femmina è un pò più tozza del maschio non ci sono altri segni di riconoscimento?
mi sa di no.. ma quando hai l'occhio allenato generalmente la riconosci senza problemi, ma la certezza non te la può dare nessuno.. non c'è neanche tra gli esseri umani :-D

apparte gli scherzi la certezza puoi averla solo quando ha le uova e durante l'accoppiamento (ma è raro da vedere)

ciao

vinci_s79
18-01-2010, 23:15
Scusa corrado ma dove hai letto di cadaveri???? #24

corradodiroma
18-01-2010, 23:26
Spetsnaz1986, scrive: ma se il maschio per esempio muove o lascia "a penzoloni" i pleopodi potrei confondermi..
mi da l'idea che lui voglia identificare anche i cadaveri di crystal red, o identificare un maschio che lascia a penzoloni i pleopodi, che immagino possa sembrare una femmina, per chi non è pratico di gamberetti come lui.. -28d#

almeno questo pare sia uno dei suoi dubbi.. -28d#

ciao

Spetsnaz1986
18-01-2010, 23:59
Spetsnaz1986, scrive: ma se il maschio per esempio muove o lascia "a penzoloni" i pleopodi potrei confondermi..
mi da l'idea che lui voglia identificare anche i cadaveri di crystal red, o identificare un maschio che lascia a penzoloni i pleopodi, che immagino possa sembrare una femmina, per chi non è pratico di gamberetti come lui.. -28d#

almeno questo pare sia uno dei suoi dubbi.. -28d#

ciao

ma.... alla fine chi ha parlato di cadaveri??? io vorrei essere sicuro di avere sia maschi che femmine nella mia vasca per cercare la riproduzione e cercavo di capire solo se ci siano altri parametri di valutazione. tutto qua...

POI... TI ASSICURO CHE LE "MINIGONNE" LO SO BENE CHE NON C'ENTRANO CON I PLEOPODI... SO COSA SONO E SO A COSA SERVONO ANCHE MEGLIO DI MOLTE ALTRE PERSONE QUA DENTRO DOPO 2 ANNI CHE STUDIO I CROSTACEI AL CORSO DI BIOLOGIA: NON TUTTI I NEOFITI PARTONO DALLO STESSO LIVELLO DI CONOSCENZA!

Spetsnaz1986
19-01-2010, 00:02
Comunque grazie delle spiegazioni ;-)

corradodiroma
19-01-2010, 00:34
ma.... alla fine chi ha parlato di cadaveri??? :-D un maschio che muore diventa cadavere :-D ma se non ti piace il termine utilizzero prossimamente "maschio che muore" :-D vabbè ho letto male.. :-))

POI... TI ASSICURO CHE LE "MINIGONNE" LO SO BENE CHE NON C'ENTRANO CON I PLEOPODI... SO COSA SONO E SO A COSA SERVONO ANCHE MEGLIO DI MOLTE ALTRE PERSONE QUA DENTRO DOPO 2 ANNI CHE STUDIO I CROSTACEI AL CORSO DI BIOLOGIA: NON TUTTI I NEOFITI PARTONO DALLO STESSO LIVELLO DI CONOSCENZA! le minigonne non centrano nei pleoipodi ma i pleopodi centrano tra le minigonne.. questa l'ho raccontata per aumentare il livello di conoscenza dei neofiti :-D

ciaO

vinci_s79
19-01-2010, 01:18
-28d# -28d# -28d#

Spetsnaz1986
19-01-2010, 22:10
[/quote] le minigonne non centrano nei pleoipodi ma i pleopodi centrano tra le minigonne.. questa l'ho raccontata per aumentare il livello di conoscenza dei neofiti :-D[/quote]

#19 :-)) #19 :-)) #19 :-)) #19 :-)) #19