Visualizza la versione completa : Montaggio riduttore pressione
Demoneblu72
18-01-2010, 17:45
Non riesco a montare un riduttore di pressione
(simile a questo per intenderci: http://www.abcacquari.com/home/images/c980_1_bo.JPG)
in quanto il "regolatre fine" batte sulla bombola impedendomi di stringerlo sino in fondo.
Ho provato anche a smontare la valvola ma non si smuove di un mm...
Help
dovresti svitare un pò il dado, ruotare il riduttore in senso antiorario fino ad appoggiarlo dall'altra parte, e tenerlo fermo mentre stringi il dado.
ad un creto punto non riuscirai più a tenerlomentre stringi, gli fai fare a malapena un quarto di giro e dovresti essere a posto
al massimo controlla se ci sono perdite con un pò di acqua e sapone
non so se mi sono spiegato bene....
Demoneblu72
18-01-2010, 17:56
Scusami ma non ho capito esattamente, quale dado intendi ?
azz.. scusa ma non avevo visto il modello...
in tal caso c'è un'operazione che è un pò delicata da fare
cioè dovresti smontare tutto il rubinetto del regolatore...
Demoneblu72
18-01-2010, 18:04
pj1986,
Mi sembrava :-) , non preoccuparti
Ho provato a smontarlo ma è duro da morire...
Su ebay ho visto anche questo:
http://cgi.ebay.it/Raccordo-CO2-per-montare-riduttori-con-gambo-corto_W0QQitemZ150401588278QQcmdZViewItemQQptZAcqu ari_Pesci_e_Tartarughe?hash=item2304a21c36
Ma spenderci 24 euro (di cui 9 solo di spedizione) mi sembra esagerato,
non è che trovo qualcosa di simile anche da un comune ferramenta ?
(cosi' da evitare smontaggi laboriosi ogni volt ricarico la bambola ...)
a sto punto cambierei tipologia di riduttore...
Demoneblu72, sicuramente trovi dal ferramenta... cmq mi sembra difficile che la valvola a spillo ti impedisca di avvitare... o meglio, può essere, ma basta stringerla ancora oppure svitarla e riavvitarla dopo aver avvitato il riduttore... ;-)
Demoneblu72
19-01-2010, 11:37
|GIAK|,
Si in effetti alla fine sono risucito a svitare la valvola a spillo (con immane fatica era praticamente incollata tanto temevo fosse stato saldato) , ma credo che alla fine cambierò comunque riduttore , questo lo trovo un pò scomodo e ingombrante e la regolazione del flusso è imprecisa (non paragonabile a quelli montati sugli altri acquari).
Del resto me lo avevano regalato insieme alla bombola ...
Grazie comunque per le gentili risposte
Demoneblu72, imprecisa? mi sembra davvero strano... io ne ho uno uguale e mi trovo benissimo... che sia un po ingombrante può anche esser vero... ma se vuoi due manometri non c'è altra soluzione... di che altri riduttori parli tu? #24
Demoneblu72
20-01-2010, 11:28
imprecisa?
Forse sono stato un pò frettoloso nella taratura, possibile...
Del resto non l'ho tenuto montato nemmeno mezza giornata.
ma se vuoi due manometri
In effetti , può sembrare assurdo ma mi trovo meglio con modelli senza
manometro. Negli altri 2 acquari monto 2 riduttori askoll senza manometri e mi trovo benissimo riuscendo ad intervenire sul ph al decimale (forse xchè hanno la pressione pretarata)
Oltretutto questo qui coi manometri mi servirebbe per una acquario da soli 60 litri con una bombola ricaricabile di appena 500 mg, quindi anche l'ingombro gioca la sua parte. (e le ricariche almeno ogni 3 mesi ergo deve essere di facile smontaggio)
Potrei togliere i due manometri, (intanto) , ma poi dove trovo i 2 dadi per chiudere i fori ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |