Visualizza la versione completa : il mio Acquario
ALESSANDRO12
18-01-2010, 16:03
Salve ragazzi vi mostro il mio Acquario non è il massimo ma ho appena iniziato.............. http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00933_644.jpg<br>
thegiova
18-01-2010, 16:19
cosa vuol dire appena iniziato?
non è il massimo ma ho appena iniziato..............
io lo vedo pieno di pesci, mi sa che hai messo i pesci prima dell'acqua.....
deve passare un mese prima dell'inserimento dei pesci, e poi credo non ci siano piante, solo "strani oggetti"... #24
ALESSANDRO12
18-01-2010, 16:32
che è da un paio di mesi
che è da un paio di mesi
ok, come non detto, però un pò di piante ci starebbero bene, hai tantissimo spazio a disposizione. Ma quello in mezzo cos'è?
JoeQuinn
18-01-2010, 17:27
Potrebbe essere un effetto ottico, ma mi sembra che il fondo sia sottilissimo e se così fosse, dubito che potrebbero attecchire specie non epifite
abiti vicino la ferrovia?
qualche anubias e un pò di muschio non ci starebbero male. cmq sono gusti era solo u consiglio
babaferu
18-01-2010, 18:26
qualche anubias e un pò di muschio non ci starebbero male. cmq sono gusti era solo u consiglio
....non sono solo gusti! ;-)
i pesci starebbero sicuramente meglio con painte vere, anubias e micorsorum e galleggianti, tipo ceratophillum demersum, starebbero bene anche con cure nulle e senza fondo fertile.
ciao, ba
diciamo che c'è fortemente bisogno della sezione "il mio primo acquario" ;-)
benvenuto alessandro
ALESSANDRO12, puoi descrivere meglio il tuo acquario?? nel link che ho in firma trovi un precompilato in html per compilare bene la descrizione del tuo acquario nel profilo, dai un'occhiata ;-) ;-)
ALESSANDRO12
21-01-2010, 12:49
Ragazzi allora cercherò di essere più completo anche se non sono pratico:
Vorrei riallestire la vasca da 80 litri con della flora dei pezzi di legno (ho dell'ulivo ma mi dicono che non va bene) e della sabbia bianca ma gari riutilizzando uno o più dei suppellettili che possiedo (tronco in plastica,anfora,pietra in plastica).
In questo momento la mia vasca è in questo stato:
FONDO: ghiaia e ciottoli
FLORA ASSENTE
FAUNA DI COMUNITA: Betta,Guppy,Platy,Ciprinidi,Poecilidi,Scalari,neon
FILTRO interno : (dall'alto verso il basso) Lana vetro,Carbone Attivo,Cannolicchi
POMPA:Hidor 200 da 270 l/H
TERMOSTATO:THEO della Hidor 25
Illuminazione: unico Neon T8 da 18w
ARREDI:anfora,tronco,pietra in plastica
Spero di essere stato esauriente
OBBIETTIVO: Vorrei rifare il fondo e aggiungere della sabbia bianca mettere della flora magari le piu alte sul fondo e poi scalare verso il primo piano, e dei pezzi di legno mi consigliereste come procedere?
cmq hai intenzione di togliere la popolazione attuale, rifare la maturazione e ripartire da zero oppure preferiresti qualcosa di diverso? #24
ALESSANDRO12
22-01-2010, 15:45
la popolazione la darò in affido vorrei consigli su fondo e piante
Betta,Guppy,Platy,Ciprinidi,Poecilidi,Scalari,neon #07
Ti conviene leggere le guide...
AQUA-VITAE
22-01-2010, 19:35
Ciao, con 80 litri (netti?) 18W sono un po' pochini e la scelta delle piante si riduce drasticamente; guarda questa tabella:
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
Se tu riuscissi ad aggiungere un altro neon sarebbe meglio, inoltre, visto che vuoi smantellare il fondo, sotto alla sabbia ti conviene mettere un paio di cm. di substrato fertile.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |