Visualizza la versione completa : Po4 alti
Ciao..l'altro giorno ho aspirato le rocce,ho filtrato l'acqua e l'ho rimessa in vasca..oggi ho misurato i fosfati con il fotometro e sono a 0,23..cosa faccio?io avevo delle resine antifosfati e le ho tolte perchè mi hanno detto che le resine chiare sono a base di alluminio e questo danneggia i coralli e i pesci..è vero?le metto cmq?
mik87bg, metti le resine, chiare o scure che siano e non farti problemi....io uso Forwater De-Phos e vanno bene
Sandro S.
18-01-2010, 21:56
resine resine.....non sò la differenza. #13
rottweiler
18-01-2010, 23:49
Vai con le resine nel letto fluido e stai tranquillo!!!! ;-) ;-)
s_cocis, sandro ma tu le hai perennemente fisse da quando hai la vasca che è partita?
se si in dose piena?
Sandro S.
19-01-2010, 09:51
auz, no ...le ho inserite all'inizio quando Fabio mi ha prestato il suo letto fluido, poi non l'ho mai usato.
ora ho preso un fbf 1000 e gli ho fatto fare un giro di 1 settimana.
il tutto senza sapere che valori ho di po4 in vasca :-D
Ma se uso le resine per una settimana..poi le devo buttare o le posso tenere e rimetterle in futuro? #12
Sandro S.
19-01-2010, 11:28
mik87bg, butta.
rottweiler
19-01-2010, 12:55
Devi buttarle subito dopo l utilizzo altrimenti se le tieni ti rilasciano tutto in vasca ;-) ;-)
s_cocis, rottweiler, ok grazie..qiundi quanto la lascio dentro?una settimana?
Sandro S.
19-01-2010, 13:11
misura all'inizio quanto hai.
poi fai un giro con resine e le lasci lì una settimana.
poi rimisuri vedi di quanto è sceso.
fai altri giri di resine magari con tempistiche più brevi per arrivare a zero.
rottweiler
19-01-2010, 13:31
Con un solo giro di una settimana usando resine ROWA dovrebbe normalizzarsi il tutto,fai attenzione al flusso nel letto fluido,le resine devono gorgogliare all interno del filtro,occhio!!! ;-) ;-)
rottweiler
19-01-2010, 13:33
Le vasche piccole essendo un nano non sono molto facile da gestire visto il poco litraggio,ecco il perche ti dicevo:tanta cautela!!!! :-)) ;-) ;-)
io le uso e le tengo in vasca assieme a carbone le cambio 1 volta al mese mai avuto problemi di rilasci in vasca p04 sempre costante a valore bassissimo.
Sandro S.
19-01-2010, 14:40
melech, appunto....invece di azzerarsi lo hai sempre basso... :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |