fb74
18-01-2010, 14:40
Ciao a tutti questa mattina dopo aver fatti i test (elos) ho avuto conferma che i valori do PO4 e NO3 non sono misurabili quindi per avere un'ulteriore conferma visto che questi valori li misuro da più di un anno sono andato da un mio negoziante di fiducia e gli ho fatto misurare i fosfati con il fotometro e i nitrati con il test merck e il risultato è stato:PO4=0 e NO3=tra 0 e 1
Qui nasce la mia perplessità,ho alcuni coralli che stantano il colore e almeno non me lo fanno vedere brillante,secondo voi con dei valori così bassi i coralli potrebbero "soffrire" quindi non colorarsi?
Per vedere veramente la "fame" dei coralli devo attendere i tiraggi??
Dovrei aggiungere boro e potassio per vedere colorazioni più brillanti ed accese??
La conduzione della vasca è la seguente:cambio 10% a settimana con sale tropic;alimento i coralli con 3 goccie di pro-skimmer tutti i giorni e 2 volte alla settimana 2 grammi di lievito;alimento 1 volta al giorno i pesci con solo granulato.
A voi le possibili risposte
Qui nasce la mia perplessità,ho alcuni coralli che stantano il colore e almeno non me lo fanno vedere brillante,secondo voi con dei valori così bassi i coralli potrebbero "soffrire" quindi non colorarsi?
Per vedere veramente la "fame" dei coralli devo attendere i tiraggi??
Dovrei aggiungere boro e potassio per vedere colorazioni più brillanti ed accese??
La conduzione della vasca è la seguente:cambio 10% a settimana con sale tropic;alimento i coralli con 3 goccie di pro-skimmer tutti i giorni e 2 volte alla settimana 2 grammi di lievito;alimento 1 volta al giorno i pesci con solo granulato.
A voi le possibili risposte