Visualizza la versione completa : utilizzare acqua del rubinetto biocondizionata
un mio amico utilizza acqua osmotica presa dal negoziante e ha ogni mese problemi con pesci morti e palle varie, mio cugino usa acqua del rubinetto con il biocondizionatore della askoll da ormai 3 anni e ha un acquario perfetto non gli č mai morto un pesce!!!! -05 ... a sto punto non faccio prima a utilizzare acqua del rubinetto biocondizionata anche io? da quello che ho letto su internet molti negozi di acuariofilia ti spacciano per acqua osmoica semplice acqua distillata, a sto punto preferisco biocondizionare la mia acqua del rubinetto
babaferu
18-01-2010, 14:55
dre987, dipende dalle esigenze dei pesci!
alcuni vivono meglio in acqua di rubinetto (e a seconda del rubinetto, esce con valori diversi, x cui va comunque valutata bene la situazione), altri invece vogliono acqua pių tenera di quella che comunemente esce dall'acquedotto....
quindi, per poter valutare, ci servono informazioni sui pesci.
ciao, ba
lui abita nel mio palazzo quindi l'acqua dovrebbe essere la stessa e ha un nano da circa 45 litri netti con dentro un pagliaccetto da circa 7 mesi, e da due anni un Nemateleotris magnifica e un Dascyllus aruanus. e poi un crostaceo e dei coralli, il tutto da tre anni senza mai una malattia ne niente apparte una volta mi sembra che al nemateleotris sono venuti dei puntini bianchi che sono andati via da soli dopo una settimana scarsa (ma questo mesi e mesi fa)
Franpablo
18-01-2010, 20:20
io prenderei un impiantino osmosi e un tds...credimi ho acuistato l'acqua osmotica da svariati negozianti ma non era mai perfetta...alla fine ho preso un piccolo impianto osmosi e ti dico che sono soldi ben spesi
Franpablo
18-01-2010, 20:21
babaferu, penso che tu ti riferisca ai pesci d'acqua dolce...
babaferu
18-01-2010, 20:34
#12 sbagliato sezione #12
Riccio79
19-01-2010, 22:01
dre987, secondo me la soluzione migliore rimane prendersi un impiantino...te la cavi con una 60 ina d'euro e sei a posto....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |