PDA

Visualizza la versione completa : Chi ha il riscaldatore JAGER ???

SupeRGippO
22-11-2005, 14:19
Mi potrebbe aiutare a capire come cazzarola funziona quel piselletto che ha sopra ?

Mi spiego... sono al secondo che cambio... lo taro a 25....
la vasca scende di temperatura fino a 23.5 e non si accende...

Allora... ho tre possiblita'

1) lo spacco a mertellate e non se ne parla piu' -04

2) lo metto a palla e lo regolo tramite un termostato esterno #07

3) qualcuno di buona volonta' mi spiega come tararlo ;-)

Rama
22-11-2005, 14:34
Io voto...

1) lo spacco a mertellate e non se ne parla piu' -04

Secondo me è una sola, non funzionano mai... #07

bart_85
22-11-2005, 14:48
mi sa ke è difettoso allora!!

ik2vov
22-11-2005, 14:55
supergippo, il "pulsantino" va alzato per "tarare" la ghiera, ovvero... con un termometro affidabile leggi la temperatura e porti girando la ghiera sulla lettura che hai fatto, premi il "pulsantino" riportandolo in basso e quindi la temperatura e' settata, da li' potrai avere uno scostamento che si chiama "delta T", questo e' un valore che dovrebbe essere impostato dalla casa, non ricordo a quanto sia, immagino a circa 1 grado.

La soluzione che preferisco, anche dato dal fatto che mi si era bruciato un termostato sul riscaldatore e lavorava in continuazione, e' l'utilizzo di un termostato esterno, lasciare quello interno ad un valore massimo di circa 28° ed il termostato esterno invece farlo lavorare normalmente.

Ciao

DECASEI
22-11-2005, 16:19
ik2vov, mi dici che termostato esterno prendere ???

ik2vov
22-11-2005, 16:23
Termostati di ogni genere possono andare bene, io ho un Dixell, puo' andare benissimo Fantini & Cosmi, anche un termostato fai da te (Kit), l'importante e' la sonda che sia in plastica, io ho una PT100 della Fantini & Cosmi.

Ciao

DECASEI
22-11-2005, 16:32
Grazie!!!

Ciao. :-))

RobyVerona
23-11-2005, 01:28
Io ne ho uno da 100W che uso pr riscaldare l'acqua del cambio. L'ho preso perchè costava poco, ma effettivamente si ha poco. Ho rinunciato a regolarlo, troppo impreciso e macchinoso. Lo lascio a palla e morta li. Invece un termostato che mi ha sempre soddisfatto che costa un pò di più è il Biotronic Askoll, non deridetemi, ma a me ha sempre funzionato da dio, non sballava di una virgola, peccato che mi sia caduto e sia andato in mille pezzi questa primavera. Da allora uso un shego con termostato esterno solo perchè almeno a verona e on-line non ho più trovato il biotronic, lo avrei ripreso ad occhi chiusi.

SupeRGippO
23-11-2005, 01:49
il biotronic l'ho avuto per anni ed era perfetto...

mi sa che sto JAGER e' tutto fumo e niente arrosto #24 #24 #24