Visualizza la versione completa : Per chi pensa che ai centri giardinaggio si risparmi
Ieri pomeriggio accompagno mia moglie in un centro giardinaggio tra Sesto e Monza; nella zona "pet" c'è uno spazio riservato a vasche marine: pesci, gamberetti ecc. tenuti piuttosto male, ma quello che attira il mio sguardo è la vasca degli invertebrati, tutti "molli" in evidente stato di decomposizione. In vasca ci sono però alcuni spirografi piuttosto grossi che mi paiono interessanti. Chiamo l'addetto e chiedo: "quanto costano gli spirografi?"; "cosa sono gli spirografi?", mi risponde quello. Glieli indico e la risposta mi gela: "60 euro l'uno". Roba da non credere.
p.s. tra i pesci, in una vaschetta di massimo 30 litri, c'era un grosso balistoides viridescens che tentava ti far fuori una povera salaria.
Ciao
Davide
dario1988
18-01-2010, 12:22
Purtroppo in quei centri l'incompetenza è a livelli elevatissimi!
Sui materiali a volte si risparmia,
ma su pesci e sul loro stato di salute avrei moltissimi dubbi.
quoto dario1988, sull'incompetenza .... per l'attrezzatura vai mooolto meglio n-line per il vivo ..... devi aver fortuna a volte sbagliano a mettere i prezzi e trovi un'animale a prezzo stracciato .... poi l'aspetto sanitario è un rischio che va considerato ....
da me sono preparati... però ultra cari in attrezzatura e animali...
ALGRANATI
18-01-2010, 15:54
rip, probabilmente nello stesso dove sei andato tu....io ho scritto una volta alla protezione animali.......sono indecenti e da eliminare -28d# -28d#
Sandro S.
18-01-2010, 16:03
che ci vuoi fare......quella non è passione. #07
io non penso proprio nemmeno che si risparmi.... #23
per il resto concordo che molti andrebbero chiusi....
Sandro S.
18-01-2010, 16:21
auz, quoto
io ho tovato sempre prezzi alti, cmq più o meno allineanti con i negozi di acquari.
dibifrank
18-01-2010, 18:43
viride.......?
dibifrank, -04 -04 ....non nominare quella parola....li tocchiamo il fondo...
samueldio
18-01-2010, 23:09
Fortesan a Genova Sampierdarena.
- Per caso vendete acqua di osmosi?
- Sarebbe?
Riccio79
19-01-2010, 21:18
Io recentemente ho fatto un giro in un garden come quello descritto, e mentre ho visto che avevano prezzi più o meno in linea sui pesci (avevano pagliaccetti sui 12 euro, dscyllus a 9 euro....) avevano una tridacna squamosa sui 12#13 cm...guardo il prezzo e per poco non mi viene un infarto: 210 euro!!!!!!!! #23 #23 #23 #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |