Visualizza la versione completa : compatibilità barbus tetrazona
salve amici, devo faunizzare il mio 100litri dolce, e ho intenzione di adottare un branchetto di barbus tetrazona. :-)
vi chiedo a voi:
quali altri pesciolini convivono bene con i barbus?? #24
non vorrei mettere pesci che poi rimaranno nascosti nelle piante per incompatibilità con i barbus...o alla peggiore delle ipotesi, verranno smangiucchiati... #09
aspetto consigli...grazie -28
Io ne ho un branco di 15 esemplari. In vasca ho barbus melanampyx, barbus schuberti, hemigrammus, trichogaster, pangio, corydoras, danio malabaricus.
Con tutte questi convivono pacificamente.
Per far si' che la loro vivacita' non danneggi gli altri il consiglio che ti posso dare e' quello di metterne un gruppetto di minimo 10 esemplari e poi non mettere pesci troppo piccoli e lenti con pinne lunghe (guppy, betta, ecc).
mariocpz
18-01-2010, 21:02
il consiglio che ti posso dare e' quello di metterne un gruppetto di minimo 10 esemplari e poi non mettere pesci troppo piccoli e lenti con pinne lunghe (guppy, betta, ecc).
QUOTO!
Federico Sibona
18-01-2010, 21:28
mista, ovviamente se metti un nutrito gruppo di tetrazona in 100l non è che puoi mettere molto altro, non restano tanto piccoli! ;-)
angelo p
18-01-2010, 21:50
il consiglio che ti posso dare e' quello di metterne un gruppetto di minimo 10 esemplari e poi non mettere pesci troppo piccoli e lenti con pinne lunghe (guppy, betta, ecc).
QUOTO!
....e riquoto ,sono bellissimi ma dei mangiapinne a tradimento !!!!!!!
grazie per le informazioni...e se decidessi di introdurre solo barbus tetrazona in 100 litri scarsi d'acqua, quanti ne potrei introdurre?? #24 #24 #24
Secondo la mia opinione una dozzina dovrebbero andare bene.
ciao.
Secondo la mia opinione una dozzina dovrebbero andare bene.
ciao.
ok...vada per 12...grazie :-))
angelo p
19-01-2010, 19:48
anche 15 ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |