Visualizza la versione completa : Nascita avannotti guppy!
luflorbz
18-01-2010, 10:13
Ciao a tutti, sono strafelice, stamattina al mio risvelgio ho trovato una certa agitazione in vasca e i pesci non mangiavano, ma correvano in giro come pazzi, poi ho scoperto 2 avanotti di guppy, un già bello sviluppato e con ilo colore uguale alla madre, mentre l'altro appena nato piccolino un pò smarrito a dire il vero....Ho ragione di credere che ce ne siano altri, ma si nascondono nel vano del termoriscaldatore, mi sapete dire che devo fare ora? Non mi ero nemmeno accorto che aspettassero, perchè le femmine hanno tutte e tre la panciotta uguale........Insomma che mangiano? POsso dar loro il mangime comenune? Perchè ho visto che i pezzo di mangime si sbricionano e vengono raccolti dal filtro, e finoscono prorpio dove ci sono loro........Quindi forse riescono a mangiarlo ugualmente.....Vorrei farli stsre nel miglior modo possibile espero che non vengano predato, sono così piccoli che non riesco a tirarli fuori dalla vasca purtroppo, anche perchè uno sta un alto, ma l'alto sta molto in basso e si nasconde fra le foglie........
Grazie a tutti!
dannyb78
18-01-2010, 10:23
va benissimo il mangime comune, devo solo sbriciolarlo meglio perchè anche i piccoli possnano mangiarlo.
quello colorato però deve essere in vasca da tempo, ci mettono circa 3 mesi a prendere i primi colori
luflorbz
18-01-2010, 10:33
Grazie, io però i guppy li ho da solo un mesetto e mezzo....Comunque sia è bello crsciuto potrebbe essere stato partorito poco dopo essere stato messo in vasca? Speriamo bene, magari non si salvano tutti, però almeno il più possibile, sono così carini.......L'unica cosa che ancora si vede poco è la cosa, mi avevate detto che sono facili da riprodurre, ma non mi sarei mai immaginato.......
dannyb78
18-01-2010, 10:47
se hai dei nascondigli in vasca sopravviveranno i più furbi e i più veloci. Altrimenti sono spacciati, il fatto che non abbiano mangiato la dice lunga su cosa hanno fatto stamattina :-))
non preoccuparti comunque, è una cosa normalissima. il piccoletto già colorato non saprei come possa essere venuto fuori, quando li hai acquistati hai rovesciato il sacchetto in acquario? magari era piccolissimo e non ci hai fatto caso
luflorbz
18-01-2010, 11:40
No, a dire il vero gli ho accllimatati come faccio di solito e l'ho preso col retino...Comunque ci sono diversi nascondigli, ho visto che il grande corre via in fretta mentre il picolino è molto smarrito però d'altro canto ho anche notato che ipesci non badano a lui, gli passano vivino ma non goi fanno nulla, bisogna vedere che succede ora di stasera........Mi ero accorto nei giorni scorsi che le femmina stavano empr in basso, forse per questo, ma siccome accadeva semrop durante lanotte io pensavo che dormissero in quella posizione, invece forse stavano partorendo.........Visto che tutte e tre le femmina hanno la pancia delle stesse diemnsioni ne faranno altri credo.....
dannyb78
18-01-2010, 12:10
è abbastanza difficile capire quando una guppa è inicinta, almeno così si dice in molte guide ed è confermato dalla mia (minima) esperienza.
comunque spero che i tuoi piccoli crescano sani e forti, inboccallupo #22
luflorbz
18-01-2010, 12:14
crepi ilpupo e non goi avanotti :-)
dario1988
18-01-2010, 12:25
Facci sapere
;-)
luflorbz
18-01-2010, 12:33
Certametne, stasera vedo coem stanno, probabilmente ne troverò altri.......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |