Visualizza la versione completa : Morti improvise PREGO CHIUDERE
Salve come da topic precedente ho aggiunto il filtro esterno per farlo maturare, questo ieri, oggi mi sono gia morti 3 neon e gli altri pesci stanno sul fondo.
I valori dell'acqua sono:
GH=5
No2=0
PH=7
KH=4
Temperatura 27°
Popolazione:
10 Neon
2 Colisa Lalia
3 Cory
2 Crossocheilus siamensis
5 Red Cherry
Aiutatemi!!!! Sto sbagliando qualcosa?
Hai fatto partire il secondo filtro al massimo per caso? perchè in questo caso potresti aver scatenato un secondo picco dei nitriti
Hai fatto partire il secondo filtro al massimo per caso? perchè in questo caso potresti aver scatenato un secondo picco dei nitriti da escludere dati anche i valori rilevati, i batteri si ripartiscono in base alla loro popolazione sulle superfici che hanno disponibili, quindi il nuovo filtro inserito in parallelo col vecchio verrà semplicemente "colonizzato" in maniera graduale, il problema si potrebbe presentare quando si passerà da due filti ad uno, ma è una possibilità remota, seppur presente.
b.alek, i valori sono cambiati?
comunque potrebbe essere anche lo shock per l'improvviso maggiore movimento dell'acqua...
Paolo Piccinelli
18-01-2010, 10:16
b.alek, i materiali filtranti del nuovo filtro sono nuovi?!?
...se hai usato materiali vecchi, anche bolliti, può darsi che abbiano rilasciato sostanze nocive.
fai un bel cambio d'acqua, non si sa mai.
dannyb78
18-01-2010, 10:21
hai sciacquato bene il filtro ed i materiali filtranti nuovi prima di mettere tutto in funzione?
Ho sciacquato tutto il filtro nuovo, sta lavorando al minimo e ieri pomeriggio ho cambiato 20 litri su 100, l'unica cosa che ho paura e ke circa 4 giorni fa era sparito un pulitore ( pulisci vetro ) e spostando tutto non lo trovato, può avermi inquinato l'acqua? Per sicurezza ho spento anke la co2.
I tre Cory sono stati inseriti Sabato insieme all'avvio del filtro, l'acqua del sacchetto e stata gettata. Ma sembrano impazziti continuano a nuotare in alto verso i vetri come se volessero scappare e normale o e perché qualcosa in acquario nn va?
dannyb78
18-01-2010, 10:57
può essere sì che il cadavere in putrefazione stia inquinando l'acqua. in questo sono molto utili le ampullarie, a me è morto un guppy la notte (la sera l'ho visto vivo) e la mattina era rimasta solo la coda :-D
cambia altra acqua, ma occhio agli sbalzi termici.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |