Lagostini
17-01-2010, 23:11
Ho un acquario in allestimento che ha come illuminazione un'unica lampada fluorescente T8 18watt lunga ovviamente 59cm per circa 80lt netti. La temperatura della lampada (Sylvania) è daylight.
Questa è la situazione che molti altri come me hanno acquistando un acquario della fascia bassa di prezzo. Mi chiedevo se (scartando al momento l'ipotesi di fare o acquistare una nuova plafoniera) potevo fare degli interventi per migliorare la situazione. Quelli che mi vengono in mente sono:
1) mettere un riflettore sulla lampada
2) aggiungere un'altra fonte di illuminazione (altra lampada fluorescente) fuori dalla vasca, ma non sopra, bensi dietro
Mi date qualche parere su quanto pensato o un consiglio?
Questa è la situazione che molti altri come me hanno acquistando un acquario della fascia bassa di prezzo. Mi chiedevo se (scartando al momento l'ipotesi di fare o acquistare una nuova plafoniera) potevo fare degli interventi per migliorare la situazione. Quelli che mi vengono in mente sono:
1) mettere un riflettore sulla lampada
2) aggiungere un'altra fonte di illuminazione (altra lampada fluorescente) fuori dalla vasca, ma non sopra, bensi dietro
Mi date qualche parere su quanto pensato o un consiglio?