Visualizza la versione completa : contabolle fuori o dentro la vasca
Researcher
17-01-2010, 22:16
Volevo chiedervi una cosa: volevo prendere in diffusore di CO2 tipo l'energy mixer della ferplast o quello dell'Hydor.
Il problema per me è il contabolle: non ho la possibilità di metterlo fuori dalla vasca, è possibile secondo voi metterlo in vasca immerso nell'acqua?
Grazie...
Researcher
18-01-2010, 10:20
nessuno?
Researcher
18-01-2010, 18:45
tutto tace...
Tra l'altro io ho il ph metro collegato all'elettrovalvola, quindi non mi interessa neanche più di tanto sapere il numero di bolle esatto...
qualcuno che mi risponda?!? :-))
Demoneblu72
18-01-2010, 19:30
Prendi il diffusore Askoll che fa anche da contabolle.
Demoneblu72
18-01-2010, 19:31
Però devo aggiungere che mica ho capito il problema qual'è...
tutto tace...
Tra l'altro io ho il ph metro collegato all'elettrovalvola, quindi non mi interessa neanche più di tanto sapere il numero di bolle esatto...
qualcuno che mi risponda?!? :-))
Esatto, il questo caso il contabolle è superfluo.
Researcher
18-01-2010, 20:31
Il contabolle mi servirebbe in caso per controllare se e quando la co2 finisce, dato che con il mixer non si dovrebbero vedere uscire le "bollicine"...ora ho il diffusore askoll, ma vorrei passare ad un co2 mixer per diminuire la dispersione di co2...
il problema è che non ho la possibilità di mettere il contabolle fuori dalla vasca e mi chiedevo se ci fossero problemi ad immergere anche quello...
Ciao ciao
Demoneblu72
19-01-2010, 11:40
A mio modesto parere un diffusore Askoll fa un lavoro egregio (rispetto ad altri diffusori le bombole durano un 25% in più) , poi dipende se non vuoi vedere bolle per un motivo estetico.
Comunque non ci sono problemi di sorta a immergere un
normale contabolle nell'acquario.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |