Visualizza la versione completa : candeggina
ciao ragazzi :-))
mi è stata regalata una vecchia vasca sporca da fare schifo , si va dalle incrostazioni di alghe alle macchie di calcare vecchie di anni
pensavo di pulirlo riempiendo la vasca di acqua e un pò di candeggina(la vasca è 100litri circa ...1 bicchieredi candeggina)
e lasciare tutto per un paio di giorni....che ne pensate????
Per il calcare aceto e olio di gomito. ;-)
Jalapeno
22-11-2005, 13:02
Per le macchie di calcare usa una soluzione con 4 parti d'acqua e 1 di aceto un bel panno e olio di gomito, molto probabilmente anche le alghe vecchie se ne andranno, al limite se le macchie di calcare non se ne vanno usa 3 parti d'acqua e 1 di aceto dopo di che risciacqua tutto bene con acqua.
quoto tizeta,(e come non potrei ;-)?) e bakalar per quanto riguarda il calcare....
poi se ti va di "disinfettarla" usa pure la candeggina.....ed il tutto naturalmente sciacquato molto bene......io l'ho usata anche per pulire vecchi arredi.
ciao e buon lavorooooooooo
quoto gli altri, ma se non vuoi faticare troppo, al posto dell'aceto puoi usare l'estratto di quercia della AMTRA (lo trovi in tutti i negozi di acquariofilia)..........io ho pulito una vasca marina da incrostazioni ci calcare in 5 minuti.
quoto tizeta,(e come non potrei
ma se non vuoi faticare troppo, al posto dell'aceto puoi usare l'estratto di quercia della AMTRA
L'unica differenza è che probabilmente con il prezzo di una bottiglietta di estratto AMTRA compri una damigiana di aceto. :-))
trooooppo gentili :)
grazie a tutti!!!!
allora parto con l'aceto
e poi una piccola disinfetttattta con un po di candeggina
L'unica differenza è che probabilmente con il prezzo di una bottiglietta di estratto AMTRA compri una damigiana di aceto.
eh be, non is può avere tutto dalla vita.............. :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |