Visualizza la versione completa : piccole bollicine
MaxK1980
17-01-2010, 20:47
Ciao a tutti, nel mio acquario (120lt) c'è l'impianto di co2 regolato a 15 bolle al minuto. Nell'acqua ci sono molte piccolissime bollicine, è giusto che sia così?
Altra domandina: dove butto le bombole di c02 esaurite, nell' alluminio?
Grazie
Nell'acqua ci sono molte piccolissime bollicine, è giusto che sia così? Più stanno a fondo più si disciolgono.
Altra domandina: dove butto le bombole di c02 esaurite, nell' alluminio? prova ad informarti dall'azienda che fa la raccolta dei rifiuti nella tua zona, non penso sia alluminio....
MaxK1980,
la quantità di Co2 giusta non la puoi sapere così, fai i test di pH e KH e controlli sulla tabella se va bene, altrimenti regoli di conseguenza.
Le bombole esaurite normalmente vanno portete negli ecocentri, almeno quì a torino è così
ciao!
MaxK1980, hai provato a riportarle dal negoziante? A volte se le riprendono loro....
MaxK1980
18-01-2010, 20:02
Jonny85: purtroppo il il negozio è dall'altra partedell città, qui non c'è la differenziata e gli spzzini mi hanno detto di buttarle nel normale cassonetto ma a me non sembra il massimo.
.
faby: i valori kh 4 ph6,8 sono buoni, volevo sapere se era normale che si vdano circolare queste bollicine.
Giudima: le bollicine sono distribuitein maniera uniforme in tutto l'acquario
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |