PDA

Visualizza la versione completa : il nuovo lido 120 CONSIGLI SU TUTTO

Stefano Di Giacomo
17-01-2010, 20:35
salve a tutti vorrei procedere senza commettere errori.
se nn erro i watt dovbrebbero essere 2 lampade da 18 watt ciascuno per un acquario di ca 120 litri lordi...circa 100 quindi...

allora la vasca ospiterà soltanto yellow heteropoda

quindi vorrei procedere in modo tale da dedicare una vasca a loro...inizierò tra circa 2 3 settimane ma vorrei iniziare già da ora a farmi una idea sul tipo di fondo ceh consigliate su piante...

2 PRECISAZIONI PIANTE NN TROPPO ESIGENTI IN TERMINE DI CO2 FERTILIZZANTI...

infatti non voglio mettere fondo fertile al max le palline della jbl da utilizz sotto il fondo...

al momento ho a disposizione cerathpillum e anubias barteri nana....

consigliatemi anche un fondo ceh posso mettere in risalto le mie yellow! ho un 26 litri con un quarzo rosa(in realtà beige) sulla quale nn si vedono le yellow!
per tale motivo ero attirato da quel fondo marroen granuli grossi simil ada ma nn so come si chiam!

Miranda
18-01-2010, 10:37
2 PRECISAZIONI PIANTE NN TROPPO ESIGENTI IN TERMINE DI CO2 FERTILIZZANTI...

ciao, io ho il Rio 125, che a parte la forma, è uguale al Lido. Ci coltivo (senza CO2, ma con fondo fertile...però sono robuste e andrebbero bene anche le pasticche di fertilizzante) molte specie di cryptocoryne, anubias e vallisneria, andava molto bene il muschio di java (per le caridine è ottimo)

un fondo ceh posso mettere in risalto le mie yellow

scuro, io l'ho messo nero, non si vede neanche lo sporco ;-)

Tropius
18-01-2010, 11:14
io mi immagino un acquario composto con fondo di materiale che metta in risalto il colore di queste bellissime creature, quindi non so, un colore chiaro non credo, nero?

Nessuna fertilizzazione del fondo, due o tre rami, e sopra molto muschio, con delle microsorum.

Potrebbe venir fuori un bellissimo acquario con niente ;-)

Stefano Di Giacomo
18-01-2010, 13:00
vi ringrazio siete molto gentili.
al momento non so se mettere quarzo nero o qualcosa di marrone...

... si accettano ancora numerosi consigli in modo tale da evitare problemi in futuro o commettere errori

Stefano Di Giacomo
19-01-2010, 13:14
upppp

Stefano Di Giacomo
20-01-2010, 20:41
ho deciso fondo nero ma esistono diversi tipidi quarzo?

Stefano Di Giacomo
22-01-2010, 13:14
o cmq che granulometria mi consigliate