Visualizza la versione completa : paura che il filtro esterno mi vuoti la vasca!!!!
willy_m@alice.it
17-01-2010, 19:47
ciao a tutti sto per mettere in funzione un'acquario nuovo da 130L.
ho ancora il dubbio del filtro dentro o fuori.
Fuori OK. ma mi fa tanta paura che possa perdere e vuotarmi la vasca e fare un macello in casa #17
mi date sicurezza per prendere il filtro esterno?
Ce l'abbiamo quasi tutti...ed è un ottima soluzione filtrante...
Nel caso remoto in cui perda lo vedi subito di solito, e la perdita solitamente è minima....vai tranquillo...
Se vuoi sentirti più sicuro vai su marche buone, in primis eheim, nn ho mai sentito di problemi su questi filtri....ma anche askoll e tetra(mai nessun problema cn me...) sono ottime...
Non ti preoccupare!!!
willy_m@alice.it, io ho un askoll pratiko 300 da 5 o 6 anni... mai avuto problemi simili...
Paolo Piccinelli
17-01-2010, 20:20
willy_m@alice.it, la possibilità esiste, quindi non risparmiare e prendi un filtro di marca.
Eheim su tutti, ma anche askoll, tetra e hydor ;-)
quoto tutti gli altri...
occhio solo a cosa compri appunto... magari evita le cineserie a cui succede di tutto...
;-)
ciao
Come ho già scritto di recente, sono talmente semplici da "assemblare" che il rischio è praticamente nullo, anche nell'ipotesi di un tubo o di una guarnizione che perde parliamo di gocce.
Se un tubo si sfila............. diciamo che è colpa nostra #36# #36#
Se un tubo si sfila............. diciamo che è colpa nostra
nelle normali situazioni sì... con prodotti di qualità...
con le cineserie un po' meno... un amico negoziante mi ha parlato di una marea di problemi tra cui agganci rotti e coperchi saltati...
però sui filtri di qualità si sta tranquillissimi ;-)
con le cineserie un po' meno... un amico negoziante mi ha parlato di una marea di problemi tra cui agganci rotti e coperchi saltati... ...presumo, e spero, durante le operazioni di manutenzione e non con la sola pressione dell'acqua.............
...presumo, e spero, durante le operazioni di manutenzione e non con la sola pressione dell'acqua.............
ehm veramente no... in pieno funzionamento... #13
Paolo Piccinelli
18-01-2010, 09:22
so per certo di filtri ferplast e jebao in cui le plastiche si sono aperte (crepate da cima a fondo) durante il normale funzionamento.
NON RISPARMIATE SUL FILTRO, non mi stancherò mai di ripeterlo, è il cuore pulsante dell'acquario! :-))
.......
NON RISPARMIATE SUL FILTRO, non mi stancherò mai di ripeterlo, è il cuore pulsante dell'acquario! :-))
Quoto Paolo, e aggiungo che gli eventuali danni derivanti da un incidente sul filtro supererebbero di gran lunga il misero risparmio ottenibile all'acquisto!
Paolo Piccinelli
18-01-2010, 11:22
gli eventuali danni derivanti da un incidente sul filtro supererebbero di gran lunga il misero risparmio ottenibile all'acquisto!
hai esteso perfettamente il mio pensiero! ;-)
quoto...
io so di filtri resun a cui durante il funzionamento si sono rotti i ganci di bloccaggio del blocco pompa/coperchio che è quindi saltato per pressione dell'acqua con ovvio svuotamento della vasca e disastro immane...
NON RISPARMIATE SUL FILTRO, non mi stancherò mai di ripeterlo, è il cuore pulsante dell'acquario!
parole sante :-))
willy_m@alice.it
18-01-2010, 20:55
grazie ragazzi per le risposte molto rincuoranti. e per i consigli
mi avete convinto :-)
ho deciso che ne prendo uno esterno e buono.
willy_m@alice.it, vai tranquillo e compra bene...
Se hai dei dubbi su cosa prendere chiedi pure, noi siamo qua! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |