PDA

Visualizza la versione completa : acqua torbida

cavaliere
17-01-2010, 19:03
sto allestendo il mio primo acquario. Ho inserito l'acqua e 5 ml di sera bio nitrivec e5 di goldy aquatan in un 26 litri da ieri sera. L'acqua dapprima molto torbida, a desso da stamani è sempre allo stesso livello di impurità. Vedo chiaramente tutto l'interno dell'acquario ma è sempre biancastra. Cosa devo fare oppure è normale? L'unicacosa che credo di aver sbalgiato è quella di non aver agitato il flacone dei batteri prima di versarlo. ditemi voi.....

mbrac69
17-01-2010, 19:19
non preoccuparti, la torbidezza dell'acqua è normale in questa fase. hai lavato bene la ghiaia? comunque pcon il tempo diventerà limpido. Il filtro è acceso? poi leggi qui di seguito:

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040

mangawriter
17-01-2010, 19:27
tranquillo! ;-)
la mia vasca è stata avviata a metà del mese di novembre e i primi giorni era torbidissssima e solo adesso sembra quasi quasi trasparente #13 .... causa radice.... comunque ai pesci piace l'acqua un pò torpida e poi pian piano si schiarirà con i cambi d'acqua! :-))

|GIAK|
17-01-2010, 19:47
cavaliere, è tutto ok... aspetta qualche giorno e vedrai che tutto si sistemerà...

cmq dicci di più sul tuo acquario... come hai allestito il filtro?? cmq compila la descrizione dell'acquario in profilo cosi abbiamo un quadro generale ;-)

p.s. chi ospiterai in questo acquarietto? :-))