Entra

Visualizza la versione completa : aiuto pompa o non pompa !!!!

canny
17-01-2010, 18:18
Ciao a tutti,
ho il forte dubbio che la mia pompa non funzioni!
La pompa del mio acquario (70 litri allestito da 1 settimana ovviamente ancora senza pesci) e' precisamente questa
http://www.hydor.it/prodotti/show/famprod/18/list/6
PICO EVOLUTION mini pump 200 della Hidor
per verificare se funziona o meno l'ho immersa nell'acqua con il tubicino leggermente fuori.... si sente il motore dentro vibrare ma dal tubicino non fuoriuscire proprio nulla!!! Significa che non funziona? E' nuova ma questo non significa nulla potrebbe essere un difetto di fabbricazione.
Aiutatemi vi prego

Ciao

Giudima
17-01-2010, 18:52
Se no esce l'acqua........... non pompa...........

ancis50
18-01-2010, 00:13
Visto i disegnini del link...... -28d# -28d# e leggendo "per verificare se funziona o meno l'ho immersa nell'acqua con il tubicino leggermente fuori.""... domande forse cretine:
l'hai completamente sommersa ?
hai aperto la regolazione della portata/aspirazione?
son cose ovvie :-) però a volte ...e certo non aiuta il disegnino della pompa mezza sommersa ;-)

Jonny85
18-01-2010, 13:26
canny, a volte se le pompe non vengono immerse totalmente, in modo da far uscire le bolle d'aria, può capitare che non butti niente....immergila del tutto e muovila, quando non escono più bolle apri al massimo la regolazione della portata, accendila e vedi...

PacoSpendes
18-01-2010, 16:05
Io quella pompa lì l'ho cambiata dopo 3 settimane.... perdeva acqua -28d#

Jonny85
18-01-2010, 17:56
Io ne ho 2 e funzionano come si deve...però qualche pezzo venuto male c'è sempre....

gab82
18-01-2010, 23:07
deve sputare l'aria all'interno della camera della girante.....

prova a staccare il tubicino...aprire al massimo la rotella della regolazione della portata.....e immergila completamente in un secchio lasciando fuori dall'acqua solo l'estremità del beccuccio dove attacchi il tubo......

se funziona vedrai un getto a fontanella.... ;-)

(anche la mia eheim compact1000 ogni tanto fa questo scherzo, ma solo quando la tiro fuori dall'acqua.......)