PDA

Visualizza la versione completa : La maledizione del termostato!!

franconero
17-01-2010, 18:14
Ho nel mio acquario come da profilo un termostato che non funziona in pratica non fa salire la temperatura fino ai gradi prestabiliti... il termostato mi è stato prestato e assicurato funzionante è un 300w e dovrebbe riscaldare senza problemi 130lt d'acqua.
Potrebbe sembrare un fatto normale la rottura del termostato... ma in quell'acquario sono stati cambiati già 4 termostati che non facevano salire la temp. di mezzo grado... da cosa può dipendere tutto ciò!! io non so come fare...
Aggiungo che il termostato è alloggiato nel vano apposito del filtro interno del Poseidon... posso provare a cambiargli posizione mettendolo all'esterno (vale a dire in vasca e non nel vano).
Non so veramente cosa fare, se qualcuno può darmi una mano a risolvere questa che io chiamo ormai la maledizione del termostato!!
:-(
Grazie in anticipo

Giudima
17-01-2010, 18:55
Situazione a dir poco singolare, ma tutto si spiega o almeno ci proviamo :-D :-D :-D

Ho la temperatura esterna della stanza è troppo bassa, o il termostato è rotto (ma mi pare da escludere), o molto più probabilmente nell'apposito vano non circola l'acqua come dovrebbe.
posso provare a cambiargli posizione mettendolo all'esterno (vale a dire in vasca e non nel vano). a questo punto direi che è la prima prova che devi fare ;-)

franconero
17-01-2010, 19:41
Mi sa che si fa largo l'ultima ipotesi fisto che dopo la pulizia della pompetta ora il ricircolo è più serio!! speriamo bene...perchè sennò nulla ha più senso :D
Grazie 1000

Giudima
17-01-2010, 19:44
Nel dubbio mettilo fuori dal filtro, sarà meno bello a vedersi, ma sicuramente più funzionale.

franconero
17-01-2010, 19:59
Si infatti... ho pensato anche a questo... il fatto è che si è spento e poi riacceso di nuovo quando in acquario si segnano 21°C...mistero... se non si risolve entro stasera... domani lo metto fuori dal vano.
Ancora grazie 1000