Visualizza la versione completa : Plafoniera JUWEL defunta...
triplex69
17-01-2010, 16:40
Ciao a tutti, è un paio di giorni che entrambe le lampade T8 della plafoniera del Juwel Rio240 alternavano frequenti periodi con cali di potenza....ora l'acquario è al buio -20 e da alcuni test (con un terzo neon) mi sa che è partito l'accenditore elettronico. Chiedo conferma a qualcuno se gli è capitato lo stesso problema.....e approfitto di questa digrazia per comprarmi una plafoniera T5 High-lite con un 6800° e un 4100°, che dite su questo accoppiamento??
Per caso avete mai provato a smontare la plafoniera (T8) in questione?? Come si fa??
Grazie a tutti...
freccia72
17-01-2010, 17:00
scusa l'ignoranza! hai dei t8 sotto vero? da quanti watt! e se sostituisci il ballst con uno artigianale...smontato da una lampada a risparmio energetico? #13
Nel mio juwel l'elettronica e' in uno scomparto incollato e con un po' di attenzione sono riuscito ad aprirlo. Se ci riesci potresti semplicemente sostituire la parte guasta.
mudvayne2004
18-01-2010, 00:00
Trovi anche dei tutorial in inglese su come fare.... con tanto di foto! Non ricordo l'indirizzo basta cercare su google
triplex69
19-01-2010, 18:14
http://www.fishforums.net/index.php?/topic/265546-fixing-juwel-light-bar/
Questo è l'indirizzo con tanto di foto su come smontarlo, lo posto nel caso qualcuno volesse cimentarsi in questa riparazione...
Nel frattempo ho ordinato il T5, ma appena avrò un po' di tempo farò la riparazione e magari lo venderò....
Grazie cmq. a tutti...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |