Visualizza la versione completa : consigli tanganica
livion2006
17-01-2010, 16:39
ciao vorrei fare un'acquario tanganiga, per ora ho 2 acquari 30 e 100 litri dolce, vorrei fare un tanganica , vorrei comprare un'acquario pet company quello economico compreso di tavolino, i litri sono 100 o poco piu ed e lungo un metro con un solo neon t8 e mettendo un filtro esterno pratiko askoll , secondo voi quanti pesci potrei mettere, ciao e grazie
allora, hai già degli acquari e dovresti sapere che la domanda "quanti pesci potrei mettere?" non ha senso.
Cercherò, nei limiti delle mie poche conoscenze tanganikose, di risponderti comunque..
Potresti mettere due specie, una di conchigliofili e una di rocciofili. Per esempio un trio di lamprologus multifasciatus come conchigliofili (e diventerebbero poi una colonia), e una coppietta di lamprologus come rocciofili.
Esisteranno sicuramente altre combinazioni, ma io conosco solo questa :D:D
Alessiop
19-01-2010, 03:43
Ciao, il miglior consiglio che posso darti è di cercare prima qualcosa nell'usato invece di acquistare il pet company nuovo. Con un pò di pazienza riusciresti a trovare un acquario un pò più grande allo stesso prezzo o poco più !
Se opterai per il 100 litri pet company (mi pare 120 litri lordi) potresti ospitare ad esempio una coppia di julidochromis regani e una di neolamprologus multifasciatus, facendo una piccola rocciatina con delle fessure per i primi e una piccola distesa di conchiglie per i secondi.
Oscar_bart
19-01-2010, 13:41
Il Pet Company è 100 litri lordi :-)
100x30x33h
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |