Visualizza la versione completa : Guppy ''Gigante''?
Flavia91
17-01-2010, 16:07
Salve a tutti
Volevo chiedervi una cosa...
ieri sono andata in un negozio di animali dove ho visto dei guppy, una ho notato (mi sembrava!) che era in cinta, e gli ho chiesto se potevano vendermi quella guppa...
vado a pagare e mi dicono 5.50 €, gli ho chiesto il motivo, e mi hanno detto perche era un Guppy Gigante...
Alla fine ho insistito e me lha venduta a 2 €
Ma sono io, o questa guppy è semplicemente incinta??
Vi posto 2 foto (Nella seconda foto quella in alto) http://www.acquariofilia.biz/allegati/17012010863_647.jpg<br>
Uhm anche in un negozio vicino a casa mia sono apparsi questi guppy "giganti" al doppio del prezzo di uno classico...cosè è iniziata una nuova moda dei negozianti?
Comunque a me sembra solo una guppa incinta
Ne ho avuta una per più di un anno di questi "Guppy giganti", ma non me la fecero pagare più degli altri, il bello era che faceva i figli erano più piccoli di quelli "normali" #24 #24
Flavia91
17-01-2010, 19:01
Carn, quello che penso pure io,
io ovviamente 5 euro per un guppy non glieli ho dati, ma magari qualcununo che non ne sa molto lo prende per 5 euro e spende il doppio per un semplice guppy femmina...
boh..
Flavia91
17-01-2010, 19:03
Giudima, Carn,
Non saprei... in ogni caso sembra incinta, vediamo quando sarà ''vuota'' se sarà diversa rispetto agli altri :-)
anch'io ne ho una così... ma me l'ha fatta a prezzo normale, e venduta come guppa, no robe strane.. ma come lunghezza è maggiore di una normale guppa? #24
dannyb78
17-01-2010, 19:24
li ho visti anche in negozio da me, sono effettivamente giganti. il prezzo non so, non ho chiesto. ho già troppi animali nella mia scatola da sardine
Scusate, mi sorge il dubbio, ma i maschi come sono #24 #24 ??
Io di "giganti" ancora non ne ho visti.
Flavia91
17-01-2010, 19:39
è grande, ma non è gigante... è qualche millimetro in più , no penso si possa definire giante
secondo me allora è solo adulta... #24
Allora, io ho visto una guppa (che per altro la ha il negoziante che mi ha venduto l'acquario e non ha una gran scelta di pesci, anzi, quasi nulla), che a "occhio" ha sui 4 cm. di lunghezza. Sarebbero queste le guppe giganti #24 ?
Flavia, sei stata coraggiosa ad andare a prendere un'altra guppyna #12 . Io aspetto...ho una paura matta di perderle un'altra volta #07 .
Flavia91
17-01-2010, 20:48
Axa_io, a me piacciono troppo i guppy :-) e lei mi è piaciuta troppo , che sia gigante o no, mi è piaciuta moltissimo e ho deciso di dedicare il mio 60 litri esclusivamente ai guppy :-)
Cmq si lei è un 4 cm circa, ma non mi sembra gigante, semplicemente un po' più lunga, ed essendo incinta più grossa... ma non cosi ''gigante'' rispetto agli altri :-)
Ho l'impressione che i guppy giganti siano semplicemente gonfiati con ormoni della crescita... non mi vorrei ingannare ma visto quello che si vede in giro... #23
Ma guarda gonfiati non credo, quando sono andato a prendere i miei guppy, da un privato, ho notato che sia i maschi che le femmine erano leggermente più grandi dei guppy che ho visto in negozio, vuoi l'età, vuoi l'alimentazione, ma erano più grandi
Flavia91
17-01-2010, 21:17
ma la mia non è nemmeno più grande degli altri ihih è solo incinta e quindi grossa, in più ha la coda grande...
francescodelv
18-01-2010, 03:30
l'hanno già scritto da qualche parte che è solo una trovata.se quelle sono giganti, le femmine di specie tipo hb cosa sono "godzilla"? :-) :-)
qualche giorno fa nel negozio dove vado di solito ho visto dei guppy maschi che coda inclusa erano sui 7-8 cm ed erano venduti come guppy normali...sono normali?
francescodelv
18-01-2010, 04:01
qualche giorno fa nel negozio dove vado di solito ho visto dei guppy maschi che coda inclusa erano sui 7-8 cm ed erano venduti come guppy normali...sono normali?
normale nn lo si può dire senza vederle o capire da dove arrivino, però sono sicuro che esistono senza problemi sleppe di quelle dimensioni senza che siano ormonate....
Ecco il gigante mi mancava. avevo sentito Xl, o jumbo ....
tutti si lamentano che i guppy durano poco e si ammalano e non si riproducono ... e poi ognuno di Voi che acquista un guppy così è responsabile della situazione.
In negozio questi "mostri" vanno a ruba e di conseguenza qualcuno li produce (i pesci sono ormai merce).
Tenendo conto che per un buon 80% la taglia che un pesce raggiunge è questione di alimentazione ecco che il vostro guppy gigante è "bombato"!
ormonato può essere ma di sicuro alimentato male .... questi si che durano difficilmente oltre qualche mese.
NON COMPRATELI!!!!!
giganti, jumbo o xl ...... lasciateli dove sono.
Ps. dopo il discorso generale .... la femmina in questione mi sembra assolutamente normale
Anche io di solito ne vedo in giro, più che altro femmine, e sono grosse, ma molte volte con code storte e all'aspetto non invitanti.
Molti allevatori ottengono pesci di grosse dimensioni, rispetto agli standard commerciali, ma solo perchè tenuti in condizioni di allevamento ottime e vengono alimentati in maniera eccellente, allora possono svilupparsi appieno, e si vede che sono sani.
Ma questi poveri pesci si vede lontano un miglio che hanno un colore sbiadito, che sono cresciuti prima del dovuto e troppo. #23
Flavia91
18-01-2010, 15:48
Dark_70, sisi infatti, la femmina che ho preso non credo abbia nulla di gigante!
è solo incita... a mio parare...
il punto è che i negozianti me la volevano vendere per ''gigante'' al doppio del prezzo!
pinnetta82
18-01-2010, 17:37
proprio oggi ho notato dei gupponi da un nuov negoziante.
e mi aveva colpito la dicitura XL
avevano anche delle belle code, ma a me i guppy grandi nenahce piacciono...e poi non avevo mai sentito sta cosa e mi è "puzzato".
Flavia91
19-01-2010, 19:10
La guppa ''gigante'' ha partorito... ha fatto un sacco di piccoli, alcuni putroppo mangiati, altri nascosti tra le piante, la gurra ''vuota'' si è rivelata abbastanza ''normale''
non sembra essere molto piu grande degli altri, solo la coda un po piu grande,
una cosa che ho notato sono gli avannotti che sono MINUSCOLI :-)
La guppa ''gigante'' ha partorito... ha fatto un sacco di piccoli, alcuni putroppo mangiati, altri nascosti tra le piante, la gurra ''vuota'' si è rivelata abbastanza ''normale''
non sembra essere molto piu grande degli altri, solo la coda un po piu grande,
una cosa che ho notato sono gli avannotti che sono MINUSCOLI :-)
Se è come in tutte le specie animali e perchè no, anche noi, umani, se facciamo gemelli, escono due, ma piccolini :-). E puo' essere anche come le cagnoline quando partoriscono. Se ne hanno tanti (parlo per esperienza personale), 8 sono piccolini e magari 3 piu' grandi :-). Forse sparo cavolate, ma avendone fatti tanti, erano un po' stretti. Dai, ha gia' partortio. Beh, sei zia #17 !!! Complimenti e speriamo in bene! Hai comprato un camion di pampers e due di pappa? :-D
Ecco il gigante mi mancava. avevo sentito Xl, o jumbo ....
tutti si lamentano che i guppy durano poco e si ammalano e non si riproducono ... e poi ognuno di Voi che acquista un guppy così è responsabile della situazione.
In negozio questi "mostri" vanno a ruba e di conseguenza qualcuno li produce (i pesci sono ormai merce).
Tenendo conto che per un buon 80% la taglia che un pesce raggiunge è questione di alimentazione ecco che il vostro guppy gigante è "bombato"!
ormonato può essere ma di sicuro alimentato male .... questi si che durano difficilmente oltre qualche mese.
NON COMPRATELI!!!!!
giganti, jumbo o xl ...... lasciateli dove sono.
E quanta ragione hai! Io vedo e so, e sento, anche se è un discorso a parte, come pompano i polli e le faraone, con cosa gli pompano, che in 2 mesi un pollo, arriva a pesare 2 kg.! Un pollo!
Flavia91
19-01-2010, 19:44
Axa_io, :-D :-D :-D certamenteee!! sono carinissimii!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |