Entra

Visualizza la versione completa : tunze 9002 non sale la schiuma

Faack76
17-01-2010, 16:05
Ragazzi sono entrato nella 4° settimana oggi rifarò i test ma fino ad ora sono quelli in firma..
Il tunze in questa vasca schiuma ma non sale nel collo del bicchiere, lo so che non ho ancora fauna all'interno però mi sembra strano che schiumi e non salga..e mi sembra che schiumi bene
http://img266.imageshack.us/img266/876/img0496u.jpg
Domande:
La regolazione del'aria influisce anche sulla risalita della schiuma?
il tunze è sottodimensionato per la mia vasca in caso mettessi qualche duro?
mi tira tanto il deltec 300 sarebbe una buona scelta o rimango col tunze ? grazie..

Orysoul
17-01-2010, 16:12
ciao ho lo stesso chiumatore....qualcuno mi ha detto che è poco per il mio acquario che è 140 litri,ma schiuma di brutto,nel tuo caso 180 litri +eventuale sump,magari non abbondare con pesci!!!................
cmq quanto è che lo hai acceso e cosa hai in vasca????
hai toccato per caso la vite blu dell'aria???
a che livello tieni l'acqua???

Faack76
17-01-2010, 16:22
ma anche a me nell'altro schiumava in questo no..
sono senza sump altrimenti non avrei il tunze appeso
la vite certo la muovo ..sto cercando di regolarlo..
ho scritto che non ho nulla dentro..
aspettate che provo un po' ad abbassarlo nell'acqua..adesso la schiuma arriva fino all'inizio del collo ..vediamo se riesce a salire..

Orysoul
17-01-2010, 16:28
ho letto la scheda per coralli duri madrepora regge fino a 100 litri...quindi non so rischieresti un pò!!!

Orysoul
17-01-2010, 16:34
senti io la vite l'ho aperta un pochino ma proprio pochissimo perchè escono calibrati dalla tunze(cosi mi è stato detto)...poi l'acqua deve stare un centimetro sopra al segno che c'è....il mio è tarato cosi e schiuma................cmq se la schiuma ti arriva all'inizio del collo va bene,pian piano quella marroncina entra nel bicchiere..............se dovesse farti acqua troppo chiara e in quantità accessiva chiudi un pò la vite.....

Faack76
17-01-2010, 16:38
si io la tenevo all'altezza del segno, adesso l'ho abbassato un cm..vediamo mi sembra meglio...ma infatti per ora non ho nulla tra qualche mese lo vendo visto che è un gran schiumatoio e piglio il deltec che mi tira!!

Orysoul
17-01-2010, 16:46
bè credo che per le tue dimensione sarebbe più approprioato quaocosa di più grande,non conosco personalmente i deltec ma ne sento parlare molto bene.....cmq anche i doc della tunze sono buoni magari per le tue dimensioni il nano e piccolo ma selendo ti torveristi bene!!!!!!!!!guarda questi http://www.tunze.com/149.html?&L=3&C=IT&user_tunzeprod_pi1[predid]=-infoxunter028

Faack76
17-01-2010, 16:49
bè credo che per le tue dimensione sarebbe più approprioato quaocosa di più grande,non conosco personalmente i deltec ma ne sento parlare molto bene.....cmq anche i doc della tunze sono buoni magari per le tue dimensioni il nano e piccolo ma selendo ti torveristi bene!!!!!!!!!guarda questi http://www.tunze.com/149.html?&L=3&C=IT&user_tunzeprod_pi1[predid]=-infoxunter028
si lo so ma io lo voglio fuori dalle balle, mi disturba la plafo e tra un po' ci piazzerò pure i neon esterni alla plafo e lo voglio da appendere..

Orysoul
17-01-2010, 16:56
e in questi casi una sump fa sempre comodo......

Faack76
17-01-2010, 18:15
tra una annetto quando cambio casa..comunque la schiuma non sale sta zozza..