Visualizza la versione completa : Dubbi su movimento e schiumatoio
Ragazzi ho un acquarietto 60x30x45, secondo voi che schiumatoio esterno potrei mettere? e una koralia 3 per movimentare può andar bene o e troppo grande? Grazie a tutti
un deltec mce 300 e 2 koralia 3
Grazie Benny, ma la koralia 3 nn e un pò troppo grande? Per il deltec 300 ci avevo pensato ma avevo bisogno del vostro consiglio. Un'altra domanda, nn avendo la sump, come filtro esterno ho un Eden 511, secondo te e valido? grazie ancora
P.S.= Per le koralia, dove vanno posizionate per una migliore efficacia? lato corto, lungo o appena sotto la superficie ?
niente filtro..metti 2 koralia 2 allora
Niente filtro? come mai...voglio dire come faccio a filtrare e far circolare l'acqua se non uso il filtro?
maurofire
17-01-2010, 15:48
La circolazione la fanno le koralia, per la filtrazione ci pensa il deltec mc 300. Il filtro esterno non serve.
Nonchè le roccie vive, giusto? Grazie ragazzi...dove posso trovare un deltec 300 senza spendere un patrimonio?
maurofire
17-01-2010, 16:00
Guarda sul mercatino, mi pare di averne visto uno.
Nonchè le roccie vive, giusto? Grazie ragazzi...dove posso trovare un deltec 300 senza spendere un patrimonio?
Skimmer ok, nessun filtro esterno e una Koralia 3 oppure 2 Koralia 2 posizionate per avere movimento ovunque
Grazie 1000 a tutti per i vostri preziosi consigli, un ultima domanda: come fondo, basta una spolverata o un tot di cm.?
russel, nulla, non devi mettere nulla sul fondo
quali sono i vantaggi nn mettendo nulla sul fondo?
russel, specialmente in fase iniziale , meno sedimento, meno schifezze che generano inquinanti e piu facile da pulire....
Ok, grazie dei preziosi consigli, oggi metterò l'acqua dentro, azionero le due koralia e il termoriscaldatore...il tutto a luci spente? Dopo quanti giorni posso cominciare a mettere le roccie vive? Grazie anticipatamente
russel, le rocce anche subito, le luci dopo 25#30 gg , fai una bella maturazione, non te ne pentirai..
Ah, le rocce con l'acqua già salata, mi raccomando #36#
Tranquillo Ivano, l'acqua l'ho comperata già pronta in negozio Densità 1023
Mi hai consigliato niente sabbia sul fondo, se invecie opto per il sistema Jaubert, cosa ne pensi o ne pensate? Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |