Entra

Visualizza la versione completa : Ciclide zebra bul in cinta ??

JHOSH15
17-01-2010, 01:01
Ho un acquario malawy e ho una coppia di ciclidi zebra blu e la femmina e gonfia nella zona del ventre e penso sia in cinta sapete darmi qualche consiglio su come effettuare un eventuale parto mi serve la sala parto la metto ?? o per far stare bene gli avanotti mi conviene lasciare che faccia tutto lei !! ho un 100 litri con tre coppie e volevo premettere che in un acquario cosi piccolo e con cosi tanti pesci non penso che la madre trovi molti luoghi adatti e sicuri dove deporre le uova !!! #07

gimmy770
17-01-2010, 10:29
mi dispiace ma la tua femmina nn è in cinta ma a solo mangiato troppo questi pesci sono incubatori orali se è in cinta ha la gola gonfia ;-)

pseudo80
17-01-2010, 11:47
A volte,prima dell'estroflessione dell'ovodepositore,si può notare un leggero arrotondamento del ventre specialmente in specie che hanno i lineamenti molto esili (la mia femmina di fryeri si nota subito quando è "carica" di uova).Molto probabilmente ha solo mangiato troppo oppure,visto le condizioni in cui si trova,potrebbe essere un inizio di bloat ma serve una foto x valutare la cosa.Non mi soffermo sulla vasca SOLO x non andare OT...

Oscar_bart
18-01-2010, 17:28
Beh, ti lamenti dello sporco allora?

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=3129367&highlight=#3129367

Se vuoi fare del bene ai pesci che ospiti cambia la vasca con una da 300 litri in su oppure cambia pesci.. :-))