Visualizza la versione completa : consiglio sulle Maldive......
Ragazzi vi chiedo un parere sulle Maldive...
Volevo andarci i primi di maggio nell'atollo di ari se non sbaglio, ma mi hanno detto che è l'inizio della stagione brutta e che si rischia di prendere tanta pioggia .....
la mia prima esperienza è stata in viaggio di nozze a fine ottobre un pò di anni fa nel villaggio della vantaglio....ed era la fine della stagione brutta ma mi sono trovato benissimo.....
Omar Rold
17-01-2010, 00:18
Hai capito sto Genovese che gira il Mondo... ;-) #25 #25 #25
Se vuoi ti accompagno volentieri anche se piove,tanto io sto in acqua! :-D :-D
Sandro S.
17-01-2010, 00:55
cicala, cacchiarola....ci vogliamo andare anche noi, organizza un ritrovo per gli utenti di AP !!!
prima o poi ci vado #24
Omar&Ire, ma da buon genovese ho trovato un offerta a 1500 e mi sembrava buona .....poi volevo farle vedere a mio figlio che questanno ha imparato a usare la maschera.......
Omar Rold
17-01-2010, 01:00
cicala, ;-) ;-) ;-) #25
s_cocis, ho trovato quest'isoletta nell'atollo di Ari ....molto spartano ma alle Maldive ti serve giusto un paio di infradito.....il prezzo è 1480 all inclusive ......ora non cè l'ho sotto mano ma domani ti posto il nome del villaggio .....
cicala x caso è bathala??
se vuoi andami un mp che ti chiamo...diciamo che nell'atollo di ari ci sguazzo da qualche anno... :-D
x maggio vai tranquillo...sicuramente se non sei sfigato a manetta è raro che becchi una settimana piena di acqua...ormai anche la il tempo è un po bizzarro...
comunque maggio è mto meglio di giugno e luglio....mooolto.... ;-)
ALGRANATI
17-01-2010, 10:58
anche io ho appena imparato ad usare la maschera.....mi porti anche a me?? #13 #13
ALGRANATI,matteo da 1 a 10 sei scemo 20.000.... :-D :-D :-D :-D
Sandro S.
17-01-2010, 11:48
auz, ma perchè ?
io e matteo ci facciamo piccoli piccoli e occupiamo poco spazio.... -28d# :-D
s_cocis, sandro ce lo vedi matteo piccolo piccolo??
un nano con la panza!!!!!!!!!!
un piccolo pavarotto!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D
Vic Mackey
17-01-2010, 13:04
cicala, il bel periodo va da Fine Ottobre fino a metà aprile, non sei nel pieno della bufera ma potresti trovare qualche pioggia, se ci sei gia stato saprai che la pioggia la dura qualche ora, si tratta piu che altro di tempeste corte e potenti!
Io sono stato ad Ari la prima settimana di dicembre 09, è un atollo tanto frequentato, pieno di isole e con strutture perlopiu molto lussuose (io ero a Sun Island), ma ci sono alcuni isolotti che meritano di andare, poi dipende se Ari Sud o Ari Nord e da quello che cerchi, se cerchi una settimana relax con la famiglia o una bella settimana per immersioni e contatto incontaminato con la natura, per la prima scelta ti consiglio i resort Villa, dove sono stato io, cioe Sun Island, Holiday Island, Fun Island etc, tutti visibili su Villahotels.com, se invece punti alla seconda scelta ti consiglio Bathala, ne parlano tutti benissimo, è una piccola isoletta nel mezzo di Ari se non sbaglio con una delle barriere coralline piu belle delle Maldive, se dovessi tornarci una terza volta (sono stato ad Alimatha nel 2002), di sicuro andrei la!
Ti consiglio Mondomaldive.com per la scelta del resort..e dettagliattissimo come sito e poi quando sei la, tra le tante escursioni, il Reef Explorer, cioe una paio d'ore in barriera corallina incontaminata, per tanto che trovi una bella barriera vicina al tuo resort non sara mai emozionante e pura come quella dell'oceano aperto!
Acquatic Life
17-01-2010, 13:53
io ti consiglio vivamente ... il villaggio thudufushi della francorosso ....davvero spettacolare e poi dicono che siauno dei migliori ..... io ci sono stato in viaggio di nozze .... #36# #36#
http://www.google.it/url?q=http://www.francorosso.it/dettaglio_hotel.asp%3Fcodice%3DFR23147I9%26virtual _tour%3D&ei=CPpSS8qrM9D8_AbvlPCUCg&sa=X&oi=nshc&resnum=1&ct=result&cd=1&ved=0CAsQzgQoAA&usg=AFQjCNG0p81wCJPcBp8u63L9_AdqhnUNJw
;-) ;-)
Acquatic Life, gabriele...ebè...io pero' 3 anni fa mi ricordo volevano x 15 giorni in 2 6000 euro giu di li....
concordo con tutto,è bellissimo e super curato,come tutti i resort di hotelplan,sulla stessa riga ce anche athuruga,anche li sui 7000...ci son stato 4 ani fa..mi sembra
madoogali circa 3600
bathala circa 3000
moofushi nn ricordo,comunque 2 anni fa era chiuso x restauro e passava a 5 stelle
queste sonole isolette diciamo piu dotate se parliamo di reef...tutte le altre piu belle o piu brute che siano,non garantiscono un reef che circonda completamente l'isola,o qual'ora ci fosse non è permesso fare snorkeling su tutto il perimetro perche troppo distante dall'isola causa laguna immensa (che x come la vedo io è bella solo x fare foto).....
comunque cicala se vuoi entrare piu in dettaglio chiedi pure...questa è un'infarinata un po generale..
dai un'occhiat a nche all'atollo di male sud...
anche li ci son resort che meritano e sono onesti come prezzi....
poi altra cosa vuoi un resort italiano o internazionale?
ce modo di risparmiare ancora con qualche sbattimento in piu....
bibarassa
17-01-2010, 19:18
ALGRANATI,
anche io ho appena imparato ad usare la maschera
ma se non hai ancora imparato a nuotare :-)) :-))
cicala,
Prendi in considerazione anche la possibilita' del "fai da te",
potresti risparmiare e non poco (...e per un genovese....),
se ti serve ti mando qualche link....o ne parliamo alla cena....
-28
Acquatic Life
17-01-2010, 20:49
auz, Marco...noi in 2 abbiamo speso 3700€ .. 10gg a Luglio nel 2004 ... poi adesso non sò, comunque a differenza di amici che hanno speso meno, poi alla fine con le bevande escluse e altre strxxxte hanno speso di più di me :-)) :-)) io mi sono trovato super bene, molto curato sia nella pulizia che nel mangiare ;-)
Poi mi hanno detto che il villaggio è della figlia di FRANCOROSSO ...in questo villaggio ci vanno parecchi VIP, visti nelle foto esposte nel villaggio #22 #22
Acquatic Life, si sara rosso è la figlia di franco rosso ed ha hotelplan che è il tour operator e planhotel che è quella che gestisce gli alberghi...la sede è a lugano..
thudufushi e athuruga visto che sara è conosciuta nell'ambiente dei vip italiani,sono alune delle mete preferite...anche perche i resort sono molto curati...
la cosa mgliore x andare nei loro resort sarebbe prenotarli in austria con partenz a venezia....si risparmia tanto...
mentre suo padre ha francorosso...
;-)
auz, si mi sembra che sia bathala purtroppo non il catalogo con me ....grazie a tutti dei consigli spero che il tempo sia come dite un bel acquazzone ogni tanto e via .....il villaggio è molto semplice e 1500 euri all inclusive non mi sembra molto tanto più che mio figlio non paga.....
cicala, se è bathala,ci son stato 2 anni fa....l'isola è stupenda in circa 7-8 minuti a piedi con il passo dei maldiviani la giri tutta...diciamo che è piccina,calcola 200x150 metri giu di li.....il resort è spartano ma dotato di bagno maldiviano,la cucina, italiana, diciamo che non è da disdegnare,niente di che,ma comunque chi se ne frega....il reef è bello e essendo in prossimità di una pass non è raro fare immersioni e trovare le mante che attraversano la pass x andare in zone di pastura....pure delfini....
comunque se vuoi un consiglio vacci....e di corsa...mi sembra che il prossimo anno o tra 2 scade la concessione ad azemar,se la rinnova modificano solo un po le stanze,altrimenti la rifanno e come al solito la rovineranno con gli overwater...e poi passerà anche lei a 5 stelle....quindi....
fammi sapere se vai che ti dico i bungalow migliori che cosi lo riservi dall'agenzia....alcuni quando si alza molto la marea,se per caso c'è mare grosso,entra un po d'acqua..
;-) ;-)
io purtroppo parto a giugno..uf non arriva mai....
auz, beh io a maggio siamo sempre lontani........
recupero il catalogo e ti dico se è quello....
ok...tanto è bathala sicuro.... :-D
auz,Ma dove vai alla fine? Io ti consiglio di aspettare fine febbraio a prenotare che c'è la fiera del turismo :-) :-) :-D :-D
bubba21, ***** hai fatto...copia incolla da msn??? :-D :-D
che pirla...
ma al 99% a madoogali...azemar ha preso un pezzo dell'isola ci sono prezzi ragionevoli e non ci son mai andato....quindi...e poi si pesca di brutto sulla parte nord ovest di ari..... :-)) :-))
:-D :-D :-D Era solo un consiglio.. :-)) :-D
cicala, dai un'occhiata a byiadoo..molto carina, bel reef e a quanto dicono le immersioni sono molto belle... Con circa 1500euro vai due settimane con volo di linea tipo emirates o Qatar..
bubba21, si è vero...anche lei..solo che non è ad ari nord...è a male sud...
comunque alternativa valida! ;-)
sono stato 2 volte a giugno ,nord di male,piove solo per mezzora al tramonto...o almeno sono stato fortunato io.
Rive Gauche
19-01-2010, 10:13
cicala,
Matte... sei un bast...o!!!!! -04 -04 -04
Ti invidio già ora. Vabbè, lasciami le chiavi del ristorante che vado a svuotarti la cantina!!!! -04 -04 -04
Per quanto riguarda il clima, direi che non dovresti avere problemi. La stagione delle piogge non sarà ancora iniziata, e mal che vada potrai godere di qualche acquazzone isolato la sera o la mattina.
Ricordo quando andai con Anna alla fine di Giugno: tutte le mattine alle 7 in punto, una ramata d'acqua di 20 / 30 minuti. Poi il sole fino alla mattina seguente. Sembravano temporali organizzati dalla pro-loco..... :-D :-D :-D
Al tuo ritorno non sarai più quello di prima :-D :-D :-D
Ogni giorno ripenserai a dove eri e avrai una voglia folle di tornare....
Questo è l'unico lato negativo :-)) :-))
Io sono stato 3 anni fa a inizio maggio ed ho trovato 7 giorni di sole splendente #18 #18 #18 #18 #18
marcello4777
20-01-2010, 16:39
Io sono stato 3 volte ma sempre in ottobre\novembre e il clima diciamo era buono a parte qualche scrollo ma sempre verso sera.
Per il posto dove andare, consiglio il gangheli, veramente spettacolare e vicino alla pasch ( se si scrive così ), quindi molte possibilità di vedere grossi squali e delfini anche dal reef dell'isola.
C'è un punto che tutti i giorni al pomeriggio passa una tartaruga e si diverte a farsi toccare.
in ogni caso sarà senza dubbio una vacanza spettacolare.
Ciao
Marcello
marcello4777, il resort si chiama gangehi, la pasch,si chiama pass,e le tartarughe sarebbe vietato toccarle!!!!!!!!!!! :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |