Visualizza la versione completa : prodotti tetra o sera?
lupinlupin84
16-01-2010, 21:33
Salve ragazzi, volevo chiedervi quale marca in merito ai mangimi per pesci mi consigliate tra sera e tetra? ho visto che la marca tetra ha i prodotti tetramin(ideale per tutti i pesci), tetra rubin per ravvivare i colori, le pastiglie per i pesci da fondo ed inoltre delle pastiglie di elementi vegetali per diciamo aiutare la digestione dei pesci. Voi mi consigliate di prendere diversi tipi di mangime per poter dare un'alimentazione completa, oppure di alternare 2 mangimi al massimo inserendo anche un po di mangime fresco...? grazie di tutto ragazzi e compliemntoni per il forum...c'è veramente di tutto!!!!
Sono entrambi di livello medio basso, il mio consiglio è quello di variare molto, del resto noi non mangiamo sempre pasta ;-)
lupinlupin84
17-01-2010, 11:19
ciao, pensavo che i prodotti tetra e i prodotti sera fossero diciamo non il top mma quasi del mangime per pesci......quindi tu mi consigli di variare con i prodotti? per quanto riguarda i diversi tipi di mangime mi consigli di fermarmi a 2 3 max, compreso il mangime per i pesci da fondo oppure cercare di dare un'alimentazione il piu completa possibile, dando ai pesci piu di 3 mangimi differenti?
Più vari meglio è, partendo da questo concetto di base, puoi aggiungere, anzi direi che devi, anche verdura bollita e cibo vivo.
lupinlupin84
17-01-2010, 19:01
avevo già sentito gente che da verdura bollita ai propri pesci come zucchine e piselli.....tu cosa gli dai precisamente? ed ogni quanto lo fai? ciao
mangawriter
17-01-2010, 19:19
ciao e benvenuto! :-)
Anticipo che è da meno di un mese che ho i pesci nell'acquario!.... #13
Personalmente preferisco variare il cibo durante il giorno.... se al mattino gli dò per esempio il mangime alle scaglie, alla sera le compresse... ho anche preso i tubifex e solo ieri, che stavo navigando su un negozio on line, ho capito perché nessuno dei miei pesci mangiavano 'sti benedetti cubetti di tubifex che giravano e giravano per l'acquario e nessun pesce se li pappava! ...ma forse perché necessitano di una mangiatoia? #19 ah, ecco perché! #23 .... :-D :-D
Comunque ho ordinato giusto ieri le larve rosse di zanzara.... spero che ai miei "bimbi" gli piacciano!... Anch'io vorrei provare la verdura bollita e il cibo fresco... #36#
avevo già sentito gente che da verdura bollita ai propri pesci come zucchine e piselli.....tu cosa gli dai precisamente? ed ogni quanto lo fai? ciao Zucchine, piselli, patate, spinaci insomma un po' di tutto. Una o al massimo due volte la settimana.
lupinlupin84
18-01-2010, 00:32
io ho comprato mangime sera quello unvìiversale, il mangime della tetra per ravvivare i colori, le pastiglie per i pesci da fondo e le pastiglie per dare diciamo le verdure ai pesci.....in piu come dite voi darò ai pesci verdura come piselli zucchine e spinaci e se posso cercherò di farmi un allevamento di mangime vivo.....
mangawriter
18-01-2010, 11:57
bravo lupinlupin84, ! #22
lupinlupin84
18-01-2010, 16:16
e ci credo bravo, secondo me i miei pesci avranno un'alimentazione molto piu completa della mia!!!! :-)) ....speriamo bene....
mangawriter
18-01-2010, 22:16
e ci credo bravo, secondo me i miei pesci avranno un'alimentazione molto piu completa della mia!!!! :-)) ....speriamo bene....
beh...... ora non ti vantare, eh?! :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |