Visualizza la versione completa : Corydoras malato
Rieccomi!
Innanzitutto auguri per le feste passate!
Vi espongo il mio problema:
pomeriggio ho notato che 1 corydoras aenus presenta una colorazione del corpo sul rosso e ha gli occhi cerchiati di bianco. Sono impossibilitata a fare una foto al momento, ma secondo voi cos'è?
Cmq è abbastanza vivace, il comportamento è quello di sempre...
Visto che vive nella parte bassa dell'acquario prova a fare una leggera sifonatura, fertilizzi?
si ho appena sifonato e fatto un cambio del 20%
fertilizzo con ada, oggi ho messo il potassio e il ferro.
Ho altri 4 cory che stanno bene...
Con il cambio è cambiato qualcosa? (scusa per il gioco di parole)
Gli altri stanno bene ma magari lui patisce la fertilizzazione, va spesso a prendere aria? Se i valori sono quelli indicati sono a posto -28d#
oggi sembra meno rosso!!!!!!
polimarzio
18-01-2010, 00:05
Specialmente quando si notano anomalie in vasca e sui pesci, la prima cosa da fare è rilevare la concentrazione dei valori acquatici, almeno N02, N03 e pH.
Mi pare la cosa più ragionevole. :-))
ph= 7-7,2
kh= 13(??????????????)
no2= 0,05 (???????) ma ho trovato un gamberetto in stato di decomposizione e l'ho tolto
no3= 5 mg/l
po4=0,10
fe=0,2
Recentemente ho messo la resina per i fosfati ke erano esageratamente alti, non capendone il motivo dato ke i cambi d'acqua sono regolari ogni settimana.........
Una volta anzichè tagliare l'acqua di RO ho usato solo acqua di rubinetto, possibile si sia alzato così tanto il kh??????
Non oso pensare al GH allora -28d#
Cosa usi per i test i reagenti o le strisce?
i reagenti liquidi della aquili
eltiburon
19-01-2010, 01:48
A volte il KH è più alto del GH, è raro, ma può capitare, specie coi KH anomali.
beh l'acqua di rubinetto è dura, ma un paio di cambi, farlo schizzare così in alto mi sembra strano... Il gh è 15.
Propriko x questo stavo pensando di comprare una resina x addolcire l'acqua (di quelle cationiche). Sapreste consigliarmi in merito? (So che non è nella sezione giusta) ma dato che ci sono....
Vai nella sezione giusta....ad ognuno la sua croce :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |