Visualizza la versione completa : quanta fluorite e gravelite???????
marraffino
16-01-2010, 18:20
ciao ragazzi dopo tanti ripensamenti e tentennamenti oggi ho ordinato il mio acquario :-D askoll visus 170.
per il fondo ho intenzione di utilizzare fluorite mista a gravelite e mi chiedevo: quanta fluorite ci vuole e quante gravelite per avere un fondo ottimale???? considerate le misure 98/60/raggio70 (angolare).
vi ringrazio
un saluto gianni
Io in un 100x40 ne ho messo 4 sacchi, comunque non mi pare una grande idea come mix, farei un piccolo "sforzo" mettendo solo flourite.
..... e non dimenticare le tabs....
marraffino
17-01-2010, 10:15
quali tabs mi consigliate??????
saluto e grazie
gianni
Quoto Giudima, niente mix...
Metti le tabs seachem! ;-)
quali tabs mi consigliate?????? Se metti la Flourite le tabs Seachem sono d'obbligo..........
Giudima, ma le tabs vanno messe fin dal primo allestimento?
La flourite non è un fondo fertile... cosa ti viene in mente? ;-)
La flourite non è un fondo fertile... cosa ti viene in mente? ;-)
non ho capito #12
Devi integrare con le tabs, sin da subito. ;-)
Qui si parla un pò di seachem:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=68575&postdays=0&postorder=asc&start=0&sid=3a158de3b2f0ccb0674602c356be8943
marraffino
18-01-2010, 11:46
ma come leggendo in giro mi sembra che la fluorite sia il substrato ideale per un acquario di piante, mi sembra di aver capito che mon altera il ph e le sue polveri sono ricche di elementi utili per le piante.
In piu ha un rilascio lento di nutrienti che evita i picchi che possono essere pericolosi per le alghe.
ho capito male????????
grazie gianni -05
Anche per l'onyx sand è necessario mettere le tabs fin dal primo allestimento?
marraffino
19-01-2010, 22:09
grazie ragazzi inseriro anche le tabs
ma come leggendo in giro mi sembra che la fluorite sia il substrato ideale per un acquario di piante, mi sembra di aver capito che mon altera il ph e le sue polveri sono ricche di elementi utili per le piante.
In piu ha un rilascio lento di nutrienti che evita i picchi che possono essere pericolosi per le alghe.
ho capito male????????
grazie gianni -05
hai letto bene.
Non ho capito una cosa. e chiedo enormemente scusa. Leggendo sul sito della Sachem dice:"è più efficace se usato da solo come base integrale del substrato, ma può essere mescolato con altre ghiaie." Adesso mi chiedo, secondo voi, è da usare da solo oin compagnia di ghiaia? Se mixato, quanto?
La flourite è un fondo molto, ma molto, duraturo quindi la si può riutilizzare molte volte,a questo aggiungiamo che gli spostamenti delle piante sono molto frequenti, da qui il perche è meglio utilizzarla come fondo unico. Cqm non è reato mescolarla con una ghiaia inerte di apri colore, di certo questa soluzione è preferibile al gravelit, che dal lato estetico è come un cazzotto in un occhio, senza contare che essendo un mariale più leggere tende con il tempo,e gli eventuali spostamenti, a tornare in superficie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |