PDA

Visualizza la versione completa : che faccio?

iurisprudens1981
22-11-2005, 09:38
ciao a tutti, ieri sera ho notato con mio grandissimo stupore che in vasca ho degli avanotti di guppy.
Premetto che nessuna delle femmine che ho sembrava in procinto di partorire perchè non aveva una pancia enorme come quelle che ho visto in foto sul AP.
Fatto sta che ieri sera avevo in vasca degli avanotti, e una femmina in particolare tendeva a nascondersi e ad isolarsi dagli altri pesci...perciò presumo sia lei la mamma.
Sicuramente ho visto che 2 avanotti sono stati divorati dalla stessa madre...poi ne avevo visti in vasca altri 2 o 3, ma era molto difficile seguirli date le dimensioni minuscole e le molte piante che ho in vasca.
volevo chiedervi come devo comportarmi: compro una sola parto e che li metto dentro fino a che non diventano più grandicelli, oppure lascio tutto così com'è? devo comprare del mangime per avanotti? da premettere che in vasca ho 2 maschi e 4 femmine di guppy e 3 caridine japonca.
che faccio?
grazie a tutti dell'aiuto
iurisprudens1981

alina85
22-11-2005, 10:52
Io ti consiglio di lasciarli liberi :-)) !!! Dipende a nche da quanto è grande l'acqaurio ma se dici di avere molte piante e solo guppy qualcuno si salverà sicuramente e ogni tanto lo vedrai spuntare :-D !!
Ciao facci sapere!!

orios
22-11-2005, 14:05
Se il tuo acquario non è molto piantumato conviene metterli in una sala parto per un pochino di tempo. La cosa migliore è avere piante ed in particolare galleggianti! Si nascondono sotto le piante galleggianti sotto il pelo dell'acqua e ci trovano anche nutrimento! Gli avannotti di guppy mangianodi tutto... se hai mangime in scaglie, sminuzza quello.

Ciao ciao

Ale2002
22-11-2005, 14:10
Io metterei tante piante gallegianti e lascerei tutto così com'è.
ciao
Alessandro

Stefano1963
22-11-2005, 20:51
Se sono sopravvissuti finora, non li acchiappa più nessuno...
Aumenta le piante, se puoi, e lascia tutto com'è.

taurus76
22-11-2005, 21:33
No la sala di tortura,lascia tutto cosi,se sei fortunato,vedrai quanti guppy ti ritrovi in vasca in poco tempo.

Dviniost
23-11-2005, 02:46
Per il mangime non ti preoccupare tanto se li lasci liberi per il momento non vengono certo sopra a mangiare con gli altri ma rimangono nascosti e magiano alghette dalle piante.Quando crescono un pò, quoto ciò che hanno detto gli altri ;-) .

Se usi una nursery (meglio di no #07 ) un mangime tipo Mikropan della sera va bene :-))

iurisprudens1981
23-11-2005, 09:20
pk, grazie a tutti dell'aiuto!
ciao iurisprudens1981

Sake
23-11-2005, 10:42
Per gli avanotti ho sentito parlare e visto nei negozi, delle artemie in polvere!
Ma andranno bene? Fanno lo stesso effetto delle artemie appena schiuse?

Comunque quoto Dviniost , anche io mi sono trovato bene con il mikropan!!

Ciao a tutti! ;-)
..ed in bocca al lupo per i piccoli! ;-)